Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.


Ho un grosso problema, lavoro per una nota azienda di abbigliamento sportivo, seguo il reparto calze sportive.


Devo realizzare delle gambe in 3d con misure reali di piede, altezza gamba, larghezza polpaccio....


Che programma mi consigliate di utilizare? io ho gia' una gamba in 3ds ma non riesco a modificarla a mio piacimento...avete qualche idea o soluzione per modellare tutte le taglie? da bambino a donna...fino ad arrivare alle taglie da uomo???


grazie mille


post-385-0-44141500-1412147371_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! certo che una stampa fino a 50cm di altezza non è proprio una cosa da niente!


comunque per la modellazione puoi usare rinocheros o solidworks, se no esistono software gratuiti come blender o sketchup.


 


in alternativa puoi farti prestare dei piedi e scannerizzarli in 3d, per avere dei modelli molto fedeli alla realtà, certo avresti bsiogno di modelli affidabili =)


Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO LEOUZ


ho provato a importare il mio 3ds in blender e sketchup...pero' non e' che e' semplicissimo proporzionarlo alla realta'.


per quanto riguarda la stampa, sono in contatto con la wasp che utilizza una 60/40...


Mi ha gia' fatto un modello...pero' adesso devo creare tutte le altre taglie quindi...ogni taglia dovra' avere il suo disegno...


 


:wacko: impazziro'!!


Link al commento
Condividi su altri siti

ciao


non non sono un medico ma un tecnico di una azienda che fa abbigliamento sportivo... http://www.x-bionic.it/


seguo il reparto calze, voglio creare una scala di forme gambe (fino al ginocchio) di tutte le taglie. da quella di un bambino fino a quella da uomo. 


quindi devo creare dei 3ds con tutte le misure... 


il problema è che non ho dimestichezza con programmi tipo maya o 3d studio... non si trovano in rete file del genere o sono il primo al mondo che vuole una gamba 3d??  :D  :D  :D


io ho un 3ds di una gamba ma una volta stampata abbiamo notato che e' spoporzionata (largezze polpaccio / lunghezza tibia / lunghezza piede)...mi serve un programma per poterlo modificare a mio piacimento...


vi allego il 3ds... se vi interessa....


Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo certo che la conosco x bionic! :) eh li secondo me ti conviene lavorare con le poly di 3ds max, penso che ne avrete altre li in azienda quindi magari fate delle foto in stile sezione pianta ecc ecc e poi le mettete nel programma per poi "ricalcarle" con una poly che poi di fatto parti da un semplice cubo ad esempio però così facendo i esci ad avere delle misure precise per il vostro utilizzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

@Davide Dedoro Schinelli


 


Ciao! Se posso esserti d'aiuto, dai un' occhio a MyMiniFactory (lavoro per questa piattoforma).


 


È un'altro ramo dell' uffico però prova a vedere la sezione "richiedi una stampa 3D", c'è l'assistenza di stampa o di progettazione!


Magari ti possono dare un'aiuto :) spero comunque che tu abbia risolto il problema, adoro il legame della stampa 3D con la medicina o comunque con l'essere umano. Per me supera tutti!!


 


Ciao!!


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

il consiglio spassionato è andare su soluzioni software più industriali con parametrizzazione aggiuntive dei modelli. il tuo caso con uso di forme organiche è da pensare per NURBS con software come Rhinoceros (in versione Mac OSX è in beta e libera al momento) o SolidThinking Evolve (circa 1200€ in base alla licenza). In alternativa tutto è un inferno, lo dico per esperienza diretta e per consulenze passate, e non c'è opensource che tenga (e qui c'è tanto da dirne...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...