Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!



  • Contenuti simili

    • Da Dido
      Ciao a tutti ,ho un prusa i3 marca ctd , e mi sono deciso a cambiare le barre m8 (storte) dell'asse z aventi passo 1.25 con delle barre trapezie a 4 principi passo 8.
      Ho montato il tutto e adesso ? .....
      Ho bisogno di una guida che mi accompagni passo passo nella modifica software , da solo è veramente difficile e ho paura di sbagliarmi.
      Allego alcune foto che identificano la mia stampante.
      Grazie fin da ora
      Stefano



    • Da Jœ Ham
      Salve a tutti.
      Ho acquistato una CTC I3 A8 su ebay e, già alla prima stampa, ho notato un problema di comunicazione tra pc e stampante: durante la stampa, la macchina si fermava per qualche secondo per poi ripartire. Credo fosse un problema di comunicazione perché quando l'ho avviata tramite scheda SD, non ha avuto alcun blocco. Faccio questa premessa perché adesso non funziona più.. Avevo provato ad installare Marlin, ma siccome non riuscivo a caricare lo sketch (Arduino IDE 1.0.6), ho evitato di continuare. Spengo la macchina, e mi ritrovo con l'LCD acceso ma senza scritte, al massimo delle righe bianche. Poi, qualche giorno dopo, il problema sembrava essersi risolto da solo ma, dopo averla spenta di nuovo, il problema è riapparso.
      La scheda Anet viene riconosciuta dal pc (Windows 7), ma repetier host si avvia con comandi in attesa, oppure mette in attesa i comandi appena inseriti. Ho acquistato una GT2560 rev A+ ma non saprei come programmarla per farla andare correttamente.. Qualche consiglio? Eventualmente, ci sarebbe qualche modo per sbloccare la scheda Anet? Arduino mi dà l'errore avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x00
      Al momento, su internet, non ho trovato soluzioni..
    • Da BMaker
      In occasione di Technology Hub, Sharebot presenterà una nuova macchina che dovrebbe soddisfare le esigenze delle PMI.
       
      Al momento non ci sono info tecniche. Personalmente sono alquanto incuriosito!
       
      Chi di voi passerà da Technology Hub?
       

       
       
      Sent from my iPhone using Tapatalk
    • Da ccampolo2
      Ciao a tutti!
      Possiedo e stampo su una Sharebot NG da ormai più di quattro anni e - purtroppo - ho notato che non c'è una grande community dietro se non su questo forum.
      Ho quindi pensato che può essere una buona occasione per raggruppare in un unico post alcune delle mod e altra roba utile che si trova in giro per internet che possano tornare utili da stampare per migliorare l'esperienza.
      Per esempio, linko qui sotto alcuni file che ho trovato recentemente che potrebbero tornare utili da stampare e montare sulla vostra SB NG:
      Duct Fan for Sharebot NG by kazuja - utile per canalizzare più efficacemente l'aria dalla ventola sulla plastica estrusa:  https://www.thingiverse.com/thing:677048
      SD Card slot for SHAREBOT NG by salva65 - per coprire meglio lo slot della SD card al lato della stampante: https://www.thingiverse.com/thing:2546144
      Sharebot NG Filament Guide by Trix_3D - guida per filamento da montare sopra la stampante per evitare che strusci sulla macchina in se: https://www.thingiverse.com/thing:959552
      Altre cose più generiche:
      Belt Tensioner by Gijs - anche se per la Ultimaker, va bene anche per la NG e l'ho trovata molto utile per mettere in tensione le cinghie: https://www.thingiverse.com/thing:19892
      Filament clip by Madox/Bassna/AndreaSignoretto: https://www.thingiverse.com/thing:12516 / https://www.thingiverse.com/thing:630789 / https://www.thingiverse.com/thing:590628
      Vibration Damper v3 by lazzymonk: https://www.thingiverse.com/thing:91720
      Spero possano aiutare :)
    • Da Alberto fablab AL
      Ciao,
      ho notato (dopo questa estate) che durante la stampa l'estrusore si blocca ogni tanto per 3 o più secondi, e questo crea evidenti problemi (gocce qua e là...).
      Dopo varie prove sono giunto alla conclusione che la causa dovrebbe essere Octoprint.
      Qualcuno ha avuto dopo questa estate (dopo i nuovi aggiornamenti di Octoprint) dei problemi di questo genere lanciando la stampa da Octorprint?
      (facendo le prove ho escluso che la cuasa sia degli aggiornamenti di Slic3r e di Cura) dato che poi se stampo da SD viene corretta (dopo aver ripetuto gli aggiornamenti del firmware della Sharebot).
      Saluti
      Alberto
      Alessandria
  • Discussioni

  • Collaboratori più popolari

  • Chi sta navigando

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.