Vai al contenuto

Prezzi esorbitanti per un piccolo progetto. Giusto o no?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Vorrei stampare online pezzi di una trasmissione in scala. Ho chiesto su qualche sito professionale e mi hanno chiesto cifre esorbitanti..al punto che potrei comprarmi una prusa e stampare tutto in casa mia. I file sono questi nei link. Mi consigliereste qualche FabLab economico? forse quello da me trovato ha degli standard troppo alti. 

Trasmissione manuale

 Trasmissione Automatica

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pasquale su 3d hubs puoi caricare i tuoi disegni,scegliere il materiale e poi avrai una lista di hubs in grado di stampare i tuoi pezzi e il costo della stampa.tieni presente che dopo aver visto i pezzi sono sicuro che a meno di 450\500 a trasmissione non riesci a scendere.... purtroppo si quasi conviene comprare la stampante,usarla e gettarla nelm secchio

 

il link: https://www.3dhubs.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

"Piccolo progetto" ???? 23 pezzi (automatica)  e/o 40 pezzi (manuale) ?!?

Sono centinaia e centinaia di ore di stampa.... su FB c'e' un utente che ha appunto postato un lavoro simile---e si parla di 100-200 Euro di SOLO materiale.

Salute

Davide



 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno

A volte ci scontriamo con situazioni simili.

In cui il cliente deve comprendere che i costi di un oggetto stampato si compongono in:

- Materiale di stampa

- costo macchina (elettricità, costo esercizio.....tempi)

- Manodopera (controllo, slicing, complessità di progetto)

- Tasse (tutte)

ora

per le persone che non erano a conoscenza di questa composizione, bene ora è noto a tutti.

per le persone che pensano "e vabbè fà tutto la stampante, e quanto ci vuoi guadagnare?? eh?" mi permetto di suggerirgli di farlo da solo ....dato che la manodopera, le tasse, il costo macchina, non ci sarebbero. 

Sicuramente non è questo il caso sopracitato, ma chiedo gentilmente di quantificare e qualificare il prototipo proposto con Costi e tipologia di stampa in modo da comprendere meglio se sono "costi esorbitanti".....tutto è relativo.

Saluti

Marco Capolino

Link al commento
Condividi su altri siti

On 20 marzo 2016 at 22:46, mrpasquale970 dice:

Ciao a tutti. Vorrei stampare online pezzi di una trasmissione in scala. Ho chiesto su qualche sito professionale e mi hanno chiesto cifre esorbitanti..al punto che potrei comprarmi una prusa e stampare tutto in casa mia. I file sono questi nei link. Mi consigliereste qualche FabLab economico? forse quello da me trovato ha degli standard troppo alti. 

Trasmissione manuale

 Trasmissione Automatica

Se vuoi un servizio di tipo amatoriale, ti consiglio di acquistarti un kit prusa, montartelo e poi stamparti i pezzi. Soluzione che ti consiglio visto il tuo approccio!

Se invece desideri affidarti ad una struttura professionale con costi professionali, allora devi accettare di spendere le cifre che ti sono state richieste, che credo saranno piu' o meno allineate nei prezzi.. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Scala tutto, oppure dividi i pezzi ed incollali ma riporta le giuste tolleranze. Comprati una Sharebot kiwi usata, che è molto precisa come stampante, allora si che riesci. Se vuoi una Prusa i3 originale ci vogliono 4 mesi prima che ti arrivi. Ci sono ottime stampanti italiane e non sotto i 1000€ nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...