Vai al contenuto

Strano ticchettio


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

è da qualche tempo che non riesco a risolvere questo problema. Nella prima fase, quando viene steso il raft, sento questo ticchettio.....dopo non si sente più nulla. Ho stretto qualche vite (quelle alla base della vite a ricircolo sono tenute lente ovviamente), ho ingrassato dove occorreva ecc.. Non capisco da dove si origina il problema. Vi allego il file. Grazie.

Voce 010.m4a.3gp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se te lo fa solo quando stende il Raft e quindi e' la faase dove la velocita' e' lenta normalmente potrebbe essere che la temperatura dell'ugello sia magari bassa inizialmente e mi viene da pensare  che potrebbe essere questo che faccia  fare quel tic che dici tu ! Ma il tik te lo fa per tutta la durata del Raft ??  Alex   Elvis3D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro,

ci avevo pensato...ma rivedendo l'unica cosa allentata sono i cilindretti che tengono fermo il piano (non le vite di calibrazione). Erano completamenti lasse, le ho strette. Sto provando a stampare e sembra scomparso il problema, ma non voglio cantar vittoria poichè il numero ha una certa ciclicità e fa pensare ad un pezzo che ruota. Vi terrò aggiornati. Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, David Massaroni dice:

Ciao Alessandro,

ci avevo pensato...ma rivedendo l'unica cosa allentata sono i cilindretti che tengono fermo il piano (non le vite di calibrazione). Erano completamenti lasse, le ho strette. Sto provando a stampare e sembra scomparso il problema, ma non voglio cantar vittoria poichè il numero ha una certa ciclicità e fa pensare ad un pezzo che ruota. Vi terrò aggiornati. Grazie per le risposte.

anche la mia stampante fa lo stesso "problema" del tik...tik....  non gli avevo mai dato troppo peso perche stampa bene, ma ora che me lo hai fatto notare anche i miei cilindretti sono lenti che sia questa la causa!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono dimenticato di specificare una cosa, il ticchettio nel mio caso è prodotto dal pignone che dopo aver spinto il filamento torna indietro a causa del materiale impossibilitato a fuoriuscire completamente dall estrusore per colpa del piano con i fori intasati, prova ad osservarlo quando senti il rumore.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Pulce, la cosa è molto strana...appoggiata la stampante su certe superfici non emette alcun rumore, su altre si. Posso provare a pulire il piatto forato, ma non credo che sia questo il problema, ne tantomeno il pignone che gira bene: lo pulisco con regolarità e mi accerto sempre che il filamento esca bene  perpendicolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...