Vai al contenuto

problema stampa pet


Messaggi raccomandati

ho da poco cominciato a fare delle prove di stampa con il pet ma purtroppo sto riscontrando molti problemi qualitativi.

provando a stampare un semplice bullone questo è stato il risultato...

lo stesso oggetto stampato in pla è risultato perfetto...

cosa ho sbagliato? 

allego un po di foto

20160301_212233.jpg

cura 1.PNG

cura 2.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sei sicuro che l'ugello non era intasato da un precedente  filamento  che utilizzava temperature piu' alte ??? Prova ad andare  a 225 di ugello e  0.2 di Layer  e il piatto fai anche  50 gradi  non sono sicuro della buona  riuscita  della prova  ma fammi sapere ! prima di tutto pulisci bene l'ugello  fallo andare in temperatura  e  poi usa  il famoso filo armonico da passargli dentro !  Alex   Elvis3D

Ma  stai usando  ABS o PLA ???

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, zed87 dice:

ciao sto utilizzando pet... ma se metto pla o abs l'oggetto viene perfetto... l'ugello ho provato a sostituirlo ma non cambia nulla...

Buongiorno Zed.

Sto' cercando di capire, quindi aiutami tu.

Dalla base del bullone non mi sembra che il materiale esca male.

Dai filetti del bullone invece mi sembra che ci sia troppo remelting a causa di un'eccessiva temperatura.

io proverei così.

Trova la tua temperatura giusta con quel PET, imposta 195°C o meno estrudi a manoe controlla che il filamente esca verticale e non arrotolato.

Per pezzi piccoli . Alta ventilazione. Bassa temp. Bassa velocità

ps. la velocità di ritrazione è troppo alta.(170mm/sec) Tieni presente che tu facessi moltissime ritrazioni il filamento verrebbe letteralmente grattato invalidando la stampa.

Saluti

Marco Capolino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...