Vai al contenuto

Hobby e/o professione


Giorgio

Messaggi raccomandati

Ciao

Mi domandavo se per voi è possibile far diventare la stampa 3d una professione ?

Vorrei acquistare una stampante, ma sono indeciso sulla " qualità" del prodotto, se prenderne una low cost, e utilizzarla per hobby, oppure acquistare un prodotto di fascia superiore, in previsione di un eventuale utilizzo professionale

Ho perso il lavoro da tempo, e pensavo che FORSE potrebbe essere uno sbocco.

Qualcuno che è più dentro di me nel settore, mi darebbe la sua opinione ?

Grazie

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giorgio, mi sembra di capire che sei a digiuno completo di stampanti 3d. Se fosse cosi io ti consigliere i di acquistarne una anche di fascia bassa magari in kit per capire tutte le parti in gioco e poi se il mondo ti affascina potresti andare su ben altre macchine

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Amaker

Si sono abbastanza a digiuno nell'utilizzo, ma mi sto informando....ho visto la sharebot kiwi 3d, e mi ha fatto una bella impressione (840€) , da profano quale sono.

Domani vado a vedere delle 3drag /3dvertex, e cercherò di farmi un idea.

Diciamo che come badget ho circa 1k€

Se hai qualche consiglio in merito, sarebbe cosa molto gradita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Informarsi è molto diverso da metterci le mani... È un consiglio non è legge. La kiwi è una buona macchina per iniziare abbiamo anche scritto una recensione molto dettagliata del prodotto

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto la recensione....la Kiwi lo vista oggi lavorare, mi è sembrato un buon prodotto, e costa 840€ montata.

Ho trovato un kit della 3drag e costa 499€, quasi la metà.

La 3drag, non la conosco....il mio dubbio è : sono prodotti equiparabili  sul piano di affidabilità e prestazioni ??

Non riesco a scegliere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La kiwi la ritengo superiore alla 3drag.

-è montata

-per l'assistenza c'è il distributore a 10 km, negozio fisico dove ho potuto vederla lavorare

la 3drag

- costa circa la metà

. acquisterei in rete, con tutto ciò che ne consegue.

la mia indecisione deriva dal fatto, che rincorrendo il risparmio non vorrei trovarmi in mano un giocattolo.

Se per avere un prodotto, almeno decente, devo spendere qualcosa in più lo faccio

A voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...