Vai al contenuto

Prusa I3 Hephestos, domanda lampo


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti, come da titolo ho una domanda lampo sulla Hephestos che comprerò la sera di questo lunedì (http://www.wi3dprint.com/epages/64430617.sf/es_ES/?ObjectPath=/Shops/64430617/Products/HEPHESi3), da quel che ho capito è priva del piatto riscaldato... Perciò  mi basta comprare un'elemento riscaldante e il vetro va bene quello di serie o mi servono anche resistenze e/o vetri? In teoria comprerei ciò che mi serve dallo stesso sito della stampante per risparmiare sulle spedizioni, sapete però consigliarmi modelli migliori o peggiori o siti con prezzi più bassi?


Grazie in anticipo,


Enrico


Link al commento
Condividi su altri siti

penso che il vetro originale non vada bene con i classici heatbed che si trovano in commercio in quanto è piu grande e andrebbe a sovrapporsi ai cavetti di alimentazione


Link al commento
Condividi su altri siti

penso che il vetro originale non vada bene con i classici heatbed che si trovano in commercio in quanto è piu grande e andrebbe a sovrapporsi ai cavetti di alimentazione

 

Il gentilissimo Tecnogave mi ha consigliato questo: http://www.ebay.it/itm/3D-printer-MK2-heated-bed-Prusa-resistor-and-LEDs-soldered-for-Reprap-Mendel-/200916453247 e a mio parere andrebbe molto bene ma vorrei sapere la temperatura che può raggiungere e se per caso avete consigli a riguardo,

grazie in anticipo,

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gentilissimo Tecnogave mi ha consigliato questo: http://www.ebay.it/itm/3D-printer-MK2-heated-bed-Prusa-resistor-and-LEDs-soldered-for-Reprap-Mendel-/200916453247 e a mio parere andrebbe molto bene ma vorrei sapere la temperatura che può raggiungere e se per caso avete consigli a riguardo,

grazie in anticipo,

Enrico

 

Avete un sito da consigliarmi che mi spieghi bene i collegamenti del piano riscaldato?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! il piatto va bene, devi comunque avere un alimentatore adeguato! se no sò c.. più che altro non riesci ad alimentare il tutto.


 


Per il collegamento è molto semplice! ci sono i due fori dell'alimentazione e sotto al piatto nel foro centrale ci appiccichi il thermistor! possibilmente con del kapton tape se no lo scotch normale si squaglia!


 


Elettronica? Ramps? 


Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! il piatto va bene, devi comunque avere un alimentatore adeguato! se no sò c.. più che altro non riesci ad alimentare il tutto.

 

Per il collegamento è molto semplice! ci sono i due fori dell'alimentazione e sotto al piatto nel foro centrale ci appiccichi il thermistor! possibilmente con del kapton tape se no lo scotch normale si squaglia!

 

Elettronica? Ramps?

Sisi ramps
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! il piatto va bene, devi comunque avere un alimentatore adeguato! se no sò c.. più che altro non riesci ad alimentare il tutto.

 

Per il collegamento è molto semplice! ci sono i due fori dell'alimentazione e sotto al piatto nel foro centrale ci appiccichi il thermistor! possibilmente con del kapton tape se no lo scotch normale si squaglia!

 

Elettronica? Ramps? 

 

Mi fa piacere che il piatto vada bene, lo compro subito :) La stampante è la I3 Hephestos e riguardo all'alimentatore ne userò una da computer da 500W e 18A, basta no? Riguardo ai collegamenti chiedevo quelli alla ramps, ma ho appena trovato un video esplicativo, spero di farcela... Non so se il kapton mi arrivi nel kit in caso contrario dove potrei comprarlo in modo da pendere il minimo?

Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio però che ci impega un mese ad arrivare perche dalla cina, un kit simile magari più bellino può essere questo!


 


Eh mi sa che ti tocca prenderne un rotolo minimo, ma comunque è sempre utile.. metti che fai qualche aggiustamento, oppure devi smontare e rimontare l'estrusore! può capitare


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...