Vai al contenuto
SI-DESIGN
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

i3D

Stampante SLA - i3D - Prime stampe

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

Apro questa discussione per presentare i primi risultati di stampa ottenuti con il nostro prototipo di stampante SLA.

La resina è una FunToDo calcinabile.

IMG_20160212_092652_1.thumb.jpg.43c81014

IMG_20160212_092223.thumb.jpg.db8a3cd293

IMG_20160212_092126.thumb.jpg.13c6e2ea80

ps. adesso stiamo lavorando sulla finitura superficiale e all'ottimizzazione dei tempi

Saluti

Marco Capolino 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Contenuti simili

• Da AlessandroS
      Ciao a tutti, la mia stampante (CTC) ha un problema al motore che spinge il filamento
      Invece di girare liberamente fa dei piccoli scatti, come se fosse bloccato da qualcosa
      Ho provato a sostituire il motore ma presenta lo stesso problema, quindi suppongo sia un problema di tipo elettronico
    • Da sem81
      Ho da poco acquistato una stampante DLP (Anycubic Photon), vorrei perciò acquistare resine compatibili non tossiche (ne prima, ne durante ne dopo la stampa).
      A prescindere dalla compatibilità con la mia stampante, sarebbe molto utile stilare una lista di prodotti quanto più possibile "sicuri" e certificati come tali.
      Chiedo perciò consiglio a chi ha più esperienza di me.
      Grazie a chiunque volesse partecipare.
    • Da gattomark
      Ciao,
      tutti parlano sempre di stampanti FDM, e anche io ho preso una così. Ora sono tentato di prendere anche una SLA... vista la qualità di stampa delle miniature... Me la sconsigliate? Aiutatemi a farmi passare questa tentazione con una secchiellata di cose negative!

Ho provato a leggere cose, vedere video... e in alcuni posti dicono che gli oggetti stampati sono... FRAGILI! Tipo che se ti cadono per terra si rompono... è vero o sono informazioni degli anni 80? Visto che queta tecnologia è davvero degli anni '80 (https://it.wikipedia.org/wiki/Stereolitografia)... =| ... Qualcuno di voi ne ha una?
      Sto addocchiando queste due:
      Wanhao Duplicator 7 - http://www.wanhao3dprinter.it/wanhao-duplicator-7/
      Anycubic 3D Printer Photon - http://www.anycubic3d.com/products/show/1022.html
      Voi che dite?
      Marco
    • Da i3D
      Colgo l'occasione per augurare a tutte le persone del forum buon natale e felice anno nuovo.
      Perchè questo titolo?? Siamo in 3d BAR e quindi lascio a voi .....libera interpretazione!!!
      Il Cliente ha sempre ragione......è un concetto inventato da un clente.
      Ha ragione chi è educato, cortese e comprensivo nei confronti di chiunque stia svolgendo un lavoro nel quale un cliente non è competente.
      Perchè dopo 10 ore a sorridere, spiegare, ascoltare, rispondere al telefono e in mezzo a questo, tentare di lavorare mentre lo stato fà di tutto per farti chiudere, alla fine della giornata un...... Vaff----lo .......non si nega a nessuno.
      Tanti cari auguri a chi ci crede in noi e chi ci supporta, incoraggia, ed ha investito sul nostro gruppo....
      Ci sentiamo presto
      Marco Capolino
      www.i3d.it
    • Da i3D
      Buongiorno a tutti
      Ho il piacere di presentare in anteprima la nostra nuova stampante che si andrà ad aggiungere alla nostra gamma.
      Le dimensioni massime di costruzione sono Larghezza 500mm X Profondità 415mm X Altezza 420mm
      Monta doppio estrusore con ugelli da 0,4mm intercambiabile e raffreddamento forzato degli estrusori.
      Per garantire un ottimo sottosquadra e ottimi ponteggi è stato inserito nel gruppo estrusore un raffreddamento forzato a doppia ventola ad alta pressione tangente al piano.
      Dettaglio di stampa di alcuni risultati ottenuti:
      Il miniMe tempo di realizzazione 1h:40min layer 0,1 4 perimetro 0% infill temperatura 165°C velocità di stampa 50mm/sec PLA nero
      Scannerizzazione eseguita da EUMAKER,
      il Corpo  tempo di realizzazione 12h:20min layer 0,1 spiralized 1perimetro (0% infill) temperatura 190°C velocità di stampa 70mm/sec PLA rosa treedfilament
      Saluti
      Marco Capolino

• Discussioni

• Collaboratori più popolari

• Chi sta navigando

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.