Vai al contenuto

Stampa a singhiozzi dopo un po di layer


Ospite

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!


chiedo aiuto per un mio problema, stavo stampando PLA bianco e dopo un oretta o più di stampa l'estrusione comincia ad avvenire male, a singhiozzi! praticamente si vedono dei buchi nella stampa, mi sembra strano perche prima funzionava tutto abbastanza discretamente!


 


Cosa potrebbe essere? stavo stampando a 195° =( 


che sia il diametro del filo discontinuo?


 


 


post-272-0-26052800-1411151327_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao allora mi avete fatto venire un dubbio! ad un certo punto della stampa ho disattivato il piatto riscaldato e comincio a pensare che per qualche assurdo motivo abbia scombinato la stampante, comuqnueè una Wasp Delta 20x40, l'estrusore è quello classico ed ha una ventolina sempre accesa che raffredda la melt-zone


Link al commento
Condividi su altri siti

come non detto, ho provato a far ripartire la stampa e quasi subito accade l'inevitabile... il motore dell'estrusore scatta come se non riuscisse a trascinare il filo 


 


Help! 


Link al commento
Condividi su altri siti

lo spegnimento del piano non scombina l'estrusione ma solo l'adesione del pezzo sul piano. Il tuo problema può anche essere una non corretta regolazione della molla spingicuscinetto che influisce sulla quantità di pressione che c'è tra puleggia di estrusione e filamento. Prova a regolarti con quella, magari è un po lasca e il filamento non viene trascinato correttamente.


 


Alternativamente, come già detto dagli altri, mi soffermerei su una bella pulizia dell'estrusore :)


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...