Vai al contenuto

Nuova stampante


Bluediving

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono Luca ed ho 19 anni,come molti altri qui sono anche io alla ricerca della mia prima stampante 3D,su internet si trova di tutto,alla fine su aliexpres ne ho trovata una ,sui 200 dollari....diciamo che mettiamo sopra altri 50€ di dogana ,una macchina che vado a pagare 250€ vale veramente la pena per un principiante? L'uso sarà sporadico ,più per sfizio che per lavoro ma non vorrei ritrovarmi una matassa di ferro e cavi inutilizzabile.... Questa la macchina che ve ne pare. ? http://it.aliexpress.com/item/Black-Factory-High-Quality-Precision-Reprap-Prusa-i3-DIY-3d-Printer-kit-with-2-Rolls-Filament/32357171936.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Lucia!

Classica stampante modello rep-rap.

Ci sono diversi topic riguardanti stampanti di questo tipo. "vale veramente la pena per un principiante?" Bella domanda.. il fatto è che potresti trovarti bene o male.. secondo l'uso che ne devi fare.

Nel forum cmq troverai molti aiuti se ti troverai in difficoltà, ma un mio consiglio è: spendi poco=potresti avere poco; spendi di più=potresti avere di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alessandro, la mia preoccupazione è acquistare dalla Cina direttamente , certo i prezzi sono molto competitivi, ma viene veramente spedita? Arriva veramente a destinazione ? Ed in più diciamo che con CAD classico me la cavo bene con il 3D non dovrei avere problemi, ma il mio dubbio più grande è su quale programmi basarmi per cambiare il formato del progetto.... Mi trovo bene anche con tinkercad .... Ma per modificare i file ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so leggendo sul forum ho visto che devo modificare il formato del file che ho su tinkercad in .stl,quindi mi consigli rhino? invece sulla affidabilita di aliexpress? sai indicarmi nulla? in italia il prezzo piu basso che si trova di questa stampante a quanto si aggira?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

le stampanti 3D, leggono i file .STL. Ciò vuol dire che qualunque sia il programma cad che usi, devi salvare il lavoro in .STL.

Lo apri o importi con il programma  per la stampante (Slic3r, CURA, Simplify) e crei il .GCODE, cioè il "linguaggio" che usa la stampante per creare l'oggetto.

Per quanto riguarda il sito aliexpress, ho preso alcune cose (non stampanti cmq), arrivano dopo 1-2 mesi, ma occhio alle tasse doganali.

Credo che la tua stampante arrivi in kit, quindi devi prima montarla. Spero che ci siamo le istruzioni (informati). Do solito c'è una pennetta usb.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per arrivare arriva 

Anche se devi sommare i costi di spedizione più lo sdoganamento e c'è il rischio che il pacco venga bloccato e ti chiedano spiegazioni sul contenuto...

Il problema vero è la qualità: io ho solo un'esperienza che risale a qualche anno fa con un kit cinese comprato per un amico che voleva che io gli montassi una Prusa I3: una tragedia.

La scheda Arduino (che Arduino non era di sicuro) si è bruciata quasi subito e non si sa perchè.

I cuscinetti erano di qualità infima per non parlare di viti e bulloneria... Dopo aver comprato un'altra scheda su e-bay cominciai a stampare ed il risultato fu pietoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, seguendo questa ed altre discussioni, si arriva a dedurre che la migliore stamapante abordabile e con ottima relatione qualità-prezzo sia la Prusa i3.

Vorrei acquistare anche io la mia prima stampante 3d. Un mio amico ha una prusa i3, di qui non ricordo il modello specifico, e dice che si trova molto bene.

Avrei individuato una Prusa i3 che sembra molto buona, eccovi il link: http://www.replikeo.com/it/stampanti-3d/10-prusa-i3-dual-extruder-kit.html , e c'è anche il modello uguale ma con meno accessori che potete trovare qui: http://www.replikeo.com/it/stampanti-3d/9-prusa-i3-3d-printer-full-kit-.html

Cosa ne pensato voi che siete pià esperti di me?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...