Vai al contenuto

Superfici superiori


Messaggi raccomandati

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

parli di cura engine quindi probabilmente lo usi da repetier-host?  
a parte questo io ti consiglio di partire con cura, poi quando ci prendi la mano e capisci come funzionano i vari parametri e ti escono delle belle stampe magari passi a Slic3r! Diciamo che cura è più semplice con meno parametri, mentre slic3r è più avanzato ma di primo impatto può spaventare!

Per la superficie superiore cerca tipo Top thickness che non sia impostato a 0 ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai voglia di convertirti a Kisslicer (che uso da sempre su tutte le stampanti 3D che ho , Sharbeot NG compresa) ti posso assicurare che i riempimenti verranno fuori alla perfezione.


 


Ad ogni modo anche con cura e Slic3r otterrai ottimi risultati. Hai scaricato i file di configurazione di Slic3r direttamente dal sito Sharebot?


 


Ecco il link per sicurezza  http://www.sharebot.eu/index.php/download/


Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte!


si ho scaricato il profilo (serie FXXXX) dal sito, l'unico che non ho capito dove inserirlo è il file: Profiles Slic3r Sharebot NG integration


 


Per quanto riguarda i perimetrali sono abbastanza soddisfatto, l'unico neo è che non mi riempi la superfice superiore (Top thickness non è a zero).


Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, se me la top thickness non è a zero dovrebbe chiudertelo. Io con la Kiwi uso Slic3r, principalmente perché avendo i presets già pronti posso fare le cose più facilmente avendo comunque tutto sott'occhio. Il consiglio sull'usare uno o l'altro dipende solo dalla tua esperienza. Le prime stampe falle con con Cura, è più semplice. Se hai già un po' d'esperienza, inizia a smanettare con Slic3r. Attenzione però, dovrai avere tutto sotto controllo


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...