Vai al contenuto

Temperatura ambiente


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum ed ho una witbox da circa un anno.

Devo stampare 9 modelli 180x180mm di un terreno in 3D e dopo innumerevoli prove, a vole funziona, a volte mi si "imbarca" il modello o mi si stacca dal piano...

mi sono accorto che la temperatura ambiente della stampante gioca un ruolo importante sulla finitura e soprattutto sul fissaggio del modello al piano di stampa.

Adesso ho messo la stampante in un locale caldo con una stufetta "personalizzata" e vedo che stampa relativamente bene...

... mi chiedevo se non vi era la possibilità di montare un qualche accessorio interno al vano stampa per avere una temperatura costante di 22/25°

 

Dite che é fattibile? in che maniera?

Grazie per l'attenzione e a presto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ma la stampante  e' gia'  chiusa con i pannelli laterali frontale e superiore ??? perche' se non e' cosi' dovresti  crearglieli te perche' apparte la temperatura ambiente che gioca un ruolo importante ma chiuderla con i pannelli farebbe molto di piu' per cercare  di creare  una specie di camera calda  appunto per contenere  il piu' possibile il calore ! Poi unn trucco per cercare  di  tenere attaccato il materiale per evitare  nel possibile imbarcamneti , usare  se stampi  ABS   il  DIMAFIX che direi e' ottimo , poi devi arrivare  come temperatura di piatto almeno 100 gradi , poi devi cercare  di  usare  certi  ABS  che  abbiano  meno ritiro possibile di materiale !  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Elvis74

La stampante é chiusa con tutti i pannelli, ma l'ufficio é in un a casa vecchia e non si riesce a superare i 20°

ma ho visto che spostando la stampante a casa e con una stufetta davanti, non ho più avuto problemi nella stampa

e nell'aderenza (solo che avere la stampante in casa che lavora tutto il giorno anche di notte, non é il massimo)

Come filamento uno un PLA che non necessita di riscaldare il piatto, perché se non sbaglio la Witbox usa solo PLA

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...