Vai al contenuto

Prusa i3 Hephestos


Teomat

Messaggi raccomandati

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

sicuramente la prusa i3 è la stampante che consiglio per approcciarsi dal lato reprap, poi la Hephestos è molto bellina e completa solo che essendo nuova trovi poche modifiche già pronte a differenza della prusa i3 rework  ^_^ , ma non è un gran svantaggio. 


Poi finalmente mettono una ventola centrifuga invece che quelle normalissime ventole per pc, sicuramente l'han pensata bene  :P 


Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente la prusa i3 è la stampante che consiglio per approcciarsi dal lato reprap, poi la Hephestos è molto bellina e completa solo che essendo nuova trovi poche modifiche già pronte a differenza della prusa i3 rework  ^_^ , ma non è un gran svantaggio. 

Poi finalmente mettono una ventola centrifuga invece che quelle normalissime ventole per pc, sicuramente l'han pensata bene  :P 

 

Ottimo, grazie mille. Mi aggancio a una tua espressioni per uno domanda ingenua ma seria: oltre al "lato reprap" quali altri "lati" ci sono? (a grandi linee, ovviamente). Conosco varie stampanti FDM, ma non le ho mai raggruppate per familglie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, grazie mille. Mi aggancio a una tua espressioni per uno domanda ingenua ma seria: oltre al "lato reprap" quali altri "lati" ci sono? (a grandi linee, ovviamente). Conosco varie stampanti FDM, ma non le ho mai raggruppate per familglie

 

Beh oltre a Reprap, diciamo che nell'ambito consumer, c'è sicuramente Makerbot che ha un sistema piuttosto chiuso in pieno stile "apple", poi ci sono le altre che bene o male sono delle reprap marchiate nel bene e nel male, alcune di queste sono veramente performanti altre non sono niente di più che una reprap marchiata.

 

Per l'ambito professionale, beh, è un'altro discorso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh oltre a Reprap, diciamo che nell'ambito consumer, c'è sicuramente Makerbot che ha un sistema piuttosto chiuso in pieno stile "apple", poi ci sono le altre che bene o male sono delle reprap marchiate nel bene e nel male, alcune di queste sono veramente performanti altre non sono niente di più che una reprap marchiata.

 

Per l'ambito professionale, beh, è un'altro discorso :)

ti ringrazio, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi,


 


sono nuovo del forum e vorrei chiedervi qualche info.


Prima di tutto ho appena acquistato e montato la Prusa I3 Hephestos!  Veramente bella e non complicatissima da montare.


Terminato il montaggio ho fatto le varie calibrazioni e l'unica piccola difficoltà è stata la calibrazione del piano.... le piccole molle non hanno molta reazione e sistemarlo è stata dura!


 


Ora però vorrei capire su quale forum(attivo) appoggiarmi per chiedere consigli per la stampa.


In particolare mi riferisco, non avendo la Prusa I3 Hephestos un letto caldo, i problemi riguardo l'aderenza dei primi strati. Oltre che capire i vari settaggi, velocità di stampa, ecc ecc


Ho infatti provato alcune stampe ma sino ad ora tutte fallite in quanto dopo pochi passaggi il filamneto asciutto si stacca dal vetro e la stampa praticamente diventa impossibile.


 


Grazie fin da ora e spero di portare qualche contributo al forum!!


 


Grazie, Ciao


 


Marco


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

 

sono nuovo del forum e vorrei chiedervi qualche info.

Prima di tutto ho appena acquistato e montato la Prusa I3 Hephestos!  Veramente bella e non complicatissima da montare.

Terminato il montaggio ho fatto le varie calibrazioni e l'unica piccola difficoltà è stata la calibrazione del piano.... le piccole molle non hanno molta reazione e sistemarlo è stata dura!

 

Ora però vorrei capire su quale forum(attivo) appoggiarmi per chiedere consigli per la stampa.

In particolare mi riferisco, non avendo la Prusa I3 Hephestos un letto caldo, i problemi riguardo l'aderenza dei primi strati. Oltre che capire i vari settaggi, velocità di stampa, ecc ecc

Ho infatti provato alcune stampe ma sino ad ora tutte fallite in quanto dopo pochi passaggi il filamneto asciutto si stacca dal vetro e la stampa praticamente diventa impossibile.

 

Grazie fin da ora e spero di portare qualche contributo al forum!!

 

Grazie, Ciao

 

Marco

 

Ciao Marco

anche a me interessa sapere come funziona la Hephestos. Mi sembra che se ne parli poco, forse è poco diffusa, vediamo se poco a poco cresce questa discussione partita lente  Ma per curiosità: hai provato i classici metodi come lacca e nastro adesivo?

ciao

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco

anche a me interessa sapere come funziona la Hephestos. Mi sembra che se ne parli poco, forse è poco diffusa, vediamo se poco a poco cresce questa discussione partita lente  Ma per curiosità: hai provato i classici metodi come lacca e nastro adesivo?

ciao

Matteo

 

Ciao anche io possiedo la Hephestos ormai da 1 mese.. posso dirti che per il letto freddo.. la lacca funziona a meraviglia.. ora siamo in italia e che lacca comprare?? i spagnoli consigliano la lacca

Nelly. ma qui non si trova.. quindi ho fatto un po di test.. con varie lacche... e il risultato ottimo l'ho ottenuto con la lacca Splend'Or. si trova in tutti supermercati e ha un costo inferiore a 4euro

funziona bene anche la Cielo Alto.. ma costa un patrimonio 13 euro e non incolla come la splend'or.. pensate che la lacca è FORTE neanche Extra Forte e per alcuni oggetti piu grandi ho dovuto smontare il vetro e usare il phon da dietro per scollarlo.. :D spero di esser stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...