Vai al contenuto

sostituzione dr 4988 con 8825 problema assi


AGoGo

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi io ho una prusa i3 o sostituito i driver con 8825 avendoli trovati a buon prezzo (anzi ne ho acquistati di più chi fosse interessato mi faccia una proposta d'acquisto)


 


veniamo a noi ho configurato i motori con tensione 0,30v e tutto sembra andare a buon fine molto silenziosi e rispondono a dovere


 


il problema lo riscontrato notando che gli assi anno dimezzato il loro raggio di azione 


 


premettendo che il mio piatto a un raggio di azione di (20 x 20 cm)( altezza 18 cm) o poco più...


 


cioè muovendo lasse X dal fine corsa all' altra estremità fino ad 200,00 mm per la stampante risulta che i 200,00 finisco a meta del piatto e non va oltre 


cosi per tutti gli assi 


 


spero di essermi spiegato bene 


 


come posso risolvere il problema in modo da configurarlo a dovere ... e se e possibile risolvere il tutto direttamente dal display??


 


 


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Forse perchè i driver montati supportano 1/32 ndi step contro quelli vecchi che lavoravano solo ad 1/16.... basta che raddoppi il valore degli step in tutti gli assi interessati dal cambio (estrusori compresi) nel firmware e lo reinstalli... o gli salvi i valori ...... nella eeprom

mi potresti spiegare come fare che non ho idea di come trovare e porre questi cambiamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

da repetier scrivi questo comando:


 


M92 X(stepX2) Y(stepX2) Z(stepX2)


 


Poi salvi tutto con M501


 


Non sai che valori hai? Scrivi M501 e vedrai che in basso ti compariranno scritti.


 


Non sai usare repetier? Se hai installato il mio firmware sulla sunhokey puoi andare a trovarli direttamente nel menu MOVIMENTO della stampante


Link al commento
Condividi su altri siti

da repetier scrivi questo comando:

 

M92 X(stepX2) Y(stepX2) Z(stepX2)

 

Poi salvi tutto con M501

 

Non sai che valori hai? Scrivi M501 e vedrai che in basso ti compariranno scritti.

 

Non sai usare repetier? Se hai installato il mio firmware sulla sunhokey puoi andare a trovarli direttamente nel menu MOVIMENTO della stampante

mi puoi precisare dove lo devo scrivere i repetier e poi come faccio a raddoppiare il valore dello step 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso e questo che devo modificare:


 




//// MOVEMENT SETTINGS //上面配置为回原点的速度,可根据实际情况做相应调整
#define NUM_AXIS 4 // The axis order in all axis related arrays is X, Y, Z, E 
#define HOMING_FEEDRATE {50*60, 50*60, 4*60, 0}  // set the homing speeds (mm/min)


// default settings
//下面的参数非常重要,关系到打印机是否能够打印出正确的尺寸,需要根据你使用的同步带,同步轮,丝杆等参数进行计算,或根据下面数据做等比例调整。
#define DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT   {80.5, 80.5,400*1.015,83*1.002}  // default steps per unit for Ultimaker //I3 j
#define DEFAULT_MAX_FEEDRATE          {500, 500, 5, 50}    // (mm/sec)
#define DEFAULT_MAX_ACCELERATION      {5000,5000,90,10000}    // X, Y, Z, E maximum start speed for accelerated moves. E default values are good for Skeinforge 40+, for older versions raise them a lot.
//#define DEFAULT_MAX_ACCELERATION      {9000,9000,100,10000} //默认参数


#define DEFAULT_ACCELERATION          950    // X, Y, Z and E max acceleration in mm/s^2 for printing moves
#define DEFAULT_RETRACT_ACCELERATION  950  // X, Y, Z and E max acceleration in mm/s^2 for retracts
//#define DEFAULT_ACCELERATION          3000    // X, Y, Z and E max acceleration in mm/s^2 for printing moves
//#define DEFAULT_RETRACT_ACCELERATION  3000   // X, Y, Z and E max acceleration in mm/s^2 for retracts


mi sapreste dire come 


Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la riga che ti interessa, devi addoppiare tutti i valori. 

 

#define DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT   {80.5, 80.5,400*1.015,83*1.002}  // default steps per unit for Ultimaker //I3 j
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dover caricare il firmware ogni volta usa repetier: vedi immagine allegata. Il rigo bianco è quello dove inserire il codice che ti ho detto prima. Occhio però che nel firmware deve essere abilitata la funzione di scrittura EEPROM altrimenti non ti salverà i dati



// EEPROM
// The microcontroller can store settings in the EEPROM, e.g. max velocity...
// M500 - stores parameters in EEPROM
// M501 - reads parameters from EEPROM (if you need reset them after you changed them temporarily).
// M502 - reverts to the default "factory settings". You still need to store them in EEPROM afterwards if you want to.
//define this to enable EEPROM support
//#define EEPROM_SETTINGS
//to disable EEPROM Serial responses and decrease program space by ~1700 byte: comment this out:
// please keep turned on if you can.
//#define EEPROM_CHITCHAT 

in questo caso togli le due // da



#define EEPROM_SETTINGS
#define EEPROM_CHITCHAT

post-212-0-68439000-1445330732_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...