Vai al contenuto

Consiglio acquisto XYZPrinting Da vinci 1.0


Messaggi raccomandati

Guarda anche questo se non lo hai già visto, hanno lisciato veramente bene i pezzi:

>http://youtu.be/bcXLJRIKGuQ

 

Questo l'avevo visto pure io qualche tempo fa quando pensavo di provarci.. alla fine ho lasciato perdere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa avevo letto che per avere pezzi rifiniti un tipo metteva in una lavatrice ad utrasuoni dell'acqua ed una minima parte di acetone...il pezzo alla fine veniva veramente bene.

 Cos'é sta roba??? :) Mai sentito... c'è qualche video?

Link al commento
Condividi su altri siti

si può acquistare su ebay, un piccolina ti può costare da 40€ in su! si può utilizzare per rimuovere il pla utilizzato come supporto! aggiungendo della soda caustica


Link al commento
Condividi su altri siti

In questi gg penso di comprarla anche se sono pieno di dubbi

Ma non ho capito bene il discorso calibrazione temperatura , ma la stampante non lo fa in automatico?

Io uso come programma cinema 4d una volta creato oggetto in 3d cosa devo fare? Convertire il file? O lo posso mandare subito in stampa ?

Mi piace molto creare personaggi la stampante e in grado di stampare i particolari del viso se uso una risoluzione di stampa alta?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi gg penso di comprarla anche se sono pieno di dubbi

Ma non ho capito bene il discorso calibrazione temperatura , ma la stampante non lo fa in automatico?

Io uso come programma cinema 4d una volta creato oggetto in 3d cosa devo fare? Convertire il file? O lo posso mandare subito in stampa ?

Mi piace molto creare personaggi la stampante e in grado di stampare i particolari del viso se uso una risoluzione di stampa alta?

  • Lascia perdere per ora la calibratura, casomai se non stamperà corretamente si vedrà, in poche parole ci sono tre viti da regolare sul piatto ma solo se serve.

 

  • La temperatura è un altro paio di maniche e dipende dal materiale che vuoi utilizzare. Se però come mi sembra di aver capito vuoi acquistare la Da Vinci, allora le cartucce originali contengono già le informazioni di stampa nel loro microchip che sono 210 gradi per estrusione dell'ABS e 90 gradi per il letto. Poi esistono anche in PLA ma non le ho mai provate e non conosco le temperature corrette al riguardo per quel materiale. Altri più esperti magari ti possono dare informazioni più precise, ma ripeto la macchina le imposta automaticamente se usi le cartucce originali. In caso contrario (resettando il chip) allora puoi modificare le temperature anche nei .gcode, ma fai una cosa alla volta, prima inizia ad impraticarti così com'è.

 

  • Cinema 4d lo conosco solo di nome e non l'ho mai provato e non so nemmeno con quali che formati possa salvare, però a te basta sapere che hai bisogno di salvare gli oggetti che crei (solidi), con l'estensione .stl. verifica se può salvare con quell'estensione, altrimenti dovrai optare per un altro programma tipo uno a caso Blender che è un ottimo modellatore.

 

  • I particolari se metti la risoluzione massima li fa abbastanza bene e dipende molto dal tipo di materiale se di qualità o meno, come ho potuto apprezzare anch'io in questi giorni.Comunque non aspettarti delle stampe come se fossero pezzi di metallo lavorati con un CNC ad alta precisione o plastica stampata ad iniezione, d'altronde questo tipo di macchina stampa fondendo plastica in filamenti uno sull'altro fomando strati, però poi qualche tecnica per renderli più belli esiste.

Per evitare di andare in OT come dice giustamente @BMaker, per questa cosa ti potrai rivolgere nella sezione materiali aprendo un nuovo topic con il titolo "Aumento di definizione" o similare, sempre che nel fratempo non ne abbiano già aperto uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...