Vai al contenuto

FabTotum croce o delizia ?


Messaggi raccomandati

Ragazzi, il problema che noi stiamo ragionando come se avessimo davanti un'azienda normale, seria, 

che mette la faccia se ci sono dei problemi.

 

In questo caso non è cosi, io avrei un termine per definire tutto ciò.....

lascio a voi libera interpretazione.....

 

Ragazzi, il problema che noi stiamo ragionando come se avessimo davanti un'azienda normale, seria, 

che mette la faccia se ci sono dei problemi.

 

In questo caso non è cosi, io avrei un termine per definire tutto ciò.....

lascio a voi libera interpretazione.....

Io sto evidenziando quanto sono falsi nelle risposte  che danno e aggiungo  anche  ignoranti  ! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo sig. Marco


della fantomatica azienda FABTOTUM, giovedì saranno 2 settimane da quando è di nuovo bloccata con evidenti problemi alla testa/estrusore ( che come si può vedere nei miei post precedenti è già stata sostituita una volta ) senza che la sua assistenza mi abbia aiutato ( anche se io ho chiesto di avere una SOLUZIONE, anche a pagamento, ma volevo solo una SOLUZIONE !!! ) 


Deve sapere, sig. Marco, che io non mi diverto a rodermi il fegato e a scrivere questi post, vorrei solo una cosa: che la mia stampante STAMPASSE !!


PENSO CHE SIA UNA COSA SEMPLICE DA CHIEDERE E DA AVERE !!!


 


In 10 e mezzo mesi dal momento dell'ordine la mia stampante ha stampato 12 oggetti, in compenso mi è stata cambiata una testa e un piano riscaldato, con 2 invii in assistenza, la informo che giovedì mi recherò presso la sede di un suo concorrente ( che guarda caso ha un numero di telefono, sia per la vendita, sia per l'assistenza ) dove acquisterò una nuova stampante 3D, che faccia quello che doveva fare la sua, cioè STAMPARE ( tenga conto che non ho nemmeno provato scanner e milling )


 


Sono un'azienda che credeva nel suo progetto e invece LEI e la sua azienda mi avete trattato a pesci in faccia, e qua sottolineo ancora che forse il fare stampanti non è il vostro business, ma che il vostro core-business sia quello di raccogliere soldi sulle piattaforme di crowfounding.


 


Quando ho scelto di acquistare la sua stampante, non esisteva uno storico, nè post che indicavano i problemi della vostra stampante/soprammobile, quindi spero che chi come me si è innamorato inizialmente del suo progetto, ora possa leggere questo mio post e scegliere un'altra stampante.


 


Il mio consiglio è: STATE ALLA LARGA DA FABTOTUM ( sono soldi buttati !! )


 


Io dopo quasi un anno per stampare, mi trovo costretto ad acquistare una nuova stampante !!!


 


Con questo concludo ed agirò come meglio per farmi risarcire da questa azienda ( termine non proprio appropriato per questi studenti sbarbatelli che pensano che questa sia la maniera di gestire una società che produce beni strumentali ) e spero vivamente uno di questi giorni, sig. Marco di incontrarla, magari in una fiera di settore, per dirle in faccia quello che penso della sua stampante e della sua azienda.


 


Distinti Saluti.


Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io procederò legalmente contro queste persone.


Io voglio e pretendo che ciò che ho acquistato faccia ciò per cui è stato preposto, concepito, pubblicizzato e commercializzato.


Non credo che io e Maxfiorani siamo gli unici a vivere queste vicissitudini.


Il fatto stesso che qui sul forum non ci sua uno e ripeto uno di numero parere positivo nei confronti della stampante e specialmente di questi personaggi la dice lunga.


Il progetto in se per se è nato male senza la dovuta sperimentazione e relativo sviluppo, che ora si fa in corso d'opera, a scapito di chi ha una stampante in casa, attesa per quasi un anno e che a distanza di 3 mesi dalla consegna è stata modificata quasi in tutte le sue parti sostanziali. Nel caso in cui io voglia rendere la stampante operativa e che faccia il suo dovere devo sostenere ulteriori spese!!! Ma stiamo scherzando? Cioè riflettiamo un attimo, se cambiamo, estrusore, piatto di stampa e feeder cosa resta? Resta il pannello posteriore, il cavo flessibile che collega le teste, il sensore di chiusura, il vetro del bed deformato (ma che secondo loro senza nemmeno verderlo rientra nelle tolleranze) le connessioni assurde del tubo bowden, i cuscinetti e le ventole che in fase di stampa creano un rumore assordante, l'assurdo sistema di livellamento del piatto. Vorrei vederli loro con il misero chiavino dato in dotazione infilarsi li in fondo e compiere un giro di 78° per livellarlo, il sistema di collegamento del piatto, che se durante lo smontaggio (si perchè in teoria il piatto si deve girare per passare alla fresa operazione quindi che dovrebbe essere abbastanza frequente) i pin di collegamento si piegano e nella migliore delle ipotesi non è attivo, nella peggiore friggi tutto come si può vedere in alcuni casi del loro forum.


Ma la beffa è stata in merito alla SD card dove è presente il boot della stampante.


Io ogni volta devo pregare il dio che non vada mai via l'energia elettrica. In quel caso l'unica soluzione è avere una SD sostitutiva che hai precedentemente copiato, eh si perchè se non viene spenta nel modo corretto e succede anche quando questo viene fatto, il tutto viene compromesso e la stampante diventa un bell'albero di natale con led colorati che lampeggiano.


E pensare che ci sono concorrenti che hanno sistemi "resurrection" che in situazioni simili tornano a stampare nel medesimo punto in cui si sono fermate. Qui invece va tutto a farsi benedire in ogni senso.


Nemmeno io mi sono addentrato nelle altre funzioni, scanner e fresa per non aggiungere bile a quello già presente!


Il sig. Marco dice che non vi è alcun procedimento legale?


Beh il mio di sicuro sarà sulla sua scrivania a breve termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari ,


ieri sera gli ho riscritto sollecitando il rimborso,se entro sette giorni da ieri non lo ricevero la lettera del mio legale sara spedita.


 


ovviamente se vogliamo organizzare una class action nonché un'esposto alla guardia di finanza io sono a disposizione.


 


abbiamo atteso anche troppo


Link al commento
Condividi su altri siti

E' davvero spiacevole che si debba giungere a contrasti così profondi. Del resto mi sembra che un'azione legale sia più che giustificata in queste circostanze. Dato l'importo, probabilmente converrebbe per ridurre costi e attese rivolgersi ad un giudice di pace piuttosto che al tribunale ordinario.


Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa bella che non appena scrivo sul forum, d'incanto il servizio assistenza risponde al mio ticket e con cosa ??


 


con un link ad una procedura standard che ho già fatto e rifatto !!!


 


SENZA PAROLE 


 


15 GG PER UN LINK, ma con chi credono di avere a che fare con PAPERINO ??


Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa bella che non appena scrivo sul forum, d'incanto il servizio assistenza risponde al mio ticket e con cosa ??

 

con un link ad una procedura standard che ho già fatto e rifatto !!!

 

SENZA PAROLE 

 

15 GG PER UN LINK, ma con chi credono di avere a che fare con PAPERINO ??

Max ma poi io non  ho mai visto una assistenza  legata  a dei Tiket ! Di solito sono di 1 anno o 2 anni ! La serieta' di una azienda si vede in  primis dall'assistenza  che offre ancora prima delle qualita' del prodotto !   <_<   Alessandro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa ( dopo 2 settimane ) è la risposta dell'assistenza:

 

Buongiorno Massimo,
se ritiene che il problema possa essere isolato alla sola otturazione dell'ugello può rimandarci qui la componente e sarà nostra premura riportarla alle condizioni di fabbrica.
Tenga presente, in ogni caso, che normalmente questo tipo di problematiche è normale con molte (se non tutte) le stampanti 3D. Proprio per questo abbiamo optato per una soluzione diversa per la V2.
L'otturazione può essere dovuta a errori nel settaggio di temperature o altre variabili, così come alla cattiva qualità del filamento.

Se lo desidera, quindi, può rimandare qui la sua testa di stampa (in tal caso le raccomandiamo di utilizzare un imballaggio idoneo, in modo che il prodotto non abbia possibilità di movimento all'interno) e il nostro staff tecnico fornirà una diagnostica più completa non appena la riceverà.

Rimaniamo a disposizione nonchè in attesa di un suo riscontro.
Cordialmente,
SupportTeam

 

Quindi io oggi spedirò la testa che tra andata e ritorno arriverà fra minimo 2 settimane...

 

poi ditemi se quello che dicono è vero.... quindi succede con tutte le stampanti 3d ?? Ma fatemi il piacere di stare zitti, almeno ci fate più bella figura !!

Ed ovviamente nel post sottointendono che nella nuova versione della testa ( la V2 ) questo non succede....
PECCATO CHE LA MIA TESTA SIA GIA' UNA V2 !!!!!!!!!! DAVVERO SENZA PAROLE, NON SANNO PROPRIO QUELLO CHE STANNO FACENDO !!!

 

Immagino anche che Plastink non sia molto contenta quando viene accusata che il suo è un filamento di cattiva qualità.....

( bello lo scaricabarile vero Fabtotum ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa ( dopo 2 settimane ) è la risposta dell'assistenza:

 

Buongiorno Massimo,

se ritiene che il problema possa essere isolato alla sola otturazione dell'ugello può rimandarci qui la componente e sarà nostra premura riportarla alle condizioni di fabbrica.

Tenga presente, in ogni caso, che normalmente questo tipo di problematiche è normale con molte (se non tutte) le stampanti 3D. Proprio per questo abbiamo optato per una soluzione diversa per la V2.

L'otturazione può essere dovuta a errori nel settaggio di temperature o altre variabili, così come alla cattiva qualità del filamento.

Se lo desidera, quindi, può rimandare qui la sua testa di stampa (in tal caso le raccomandiamo di utilizzare un imballaggio idoneo, in modo che il prodotto non abbia possibilità di movimento all'interno) e il nostro staff tecnico fornirà una diagnostica più completa non appena la riceverà.

Rimaniamo a disposizione nonchè in attesa di un suo riscontro.

Cordialmente,

SupportTeam

 

Quindi io oggi spedirò la testa che tra andata e ritorno arriverà fra minimo 2 settimane...

 

poi ditemi se quello che dicono è vero.... quindi succede con tutte le stampanti 3d ?? Ma fatemi il piacere di stare zitti, almeno ci fate più bella figura !!

Ed ovviamente nel post sottointendono che nella nuova versione della testa ( la V2 ) questo non succede....

 

Immagino anche che Plastink non sia molto contenta quando viene accusata che il suo è un filamento di cattiva qualità.....

( bello lo scaricabarile vero Fabtotum ) 

Max  consigliagli di andare a f.....o  oppure  porta la stampante a Lourdes  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...