Vai al contenuto

salve ragazzi vorrei costruire una filabot


AGoGo

Messaggi raccomandati

con un estrusore da 300 euro riuscirai ad ottenere circa 1 kg in 10-12 ore circa.... ma vendere... difficile che qualcuno compra e poi devi calvolare che tu devi stare dietro a controllare estrusore e anche controllare il filo che deve essere perfetto. quindi se vai a vendere 10kg ai 30 euri vai in perdita. 


 


eccoti una foto per avere un idea cosa potresti fare con 300 euro.. lo costruito io. 


dfafd1bf9af3db868ad958d967a79930.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 e uguale a quello del russo perfetto anche la scrivania e uguale ;https://www.youtube.com/watch?v=i1FyGcHxjbY ma dai che non hai costruito un c.. tu


 a mio parere una volta impostata la temperatura e visto che i primi metri vanno bene per il resto può continuare per ore lucina paura e la polvere 


se non avete provato con mano dite la verità non fate congetture di pensiero spacciate per esperienza


 




con un estrusore da 300 euro riuscirai ad ottenere circa 1 kg in 10-12 ore circa.... ma vendere... difficile che qualcuno compra e poi devi calvolare che tu devi stare dietro a controllare estrusore e anche controllare il filo che deve essere perfetto. quindi se vai a vendere 10kg ai 30 euri vai in perdita. 


 


eccoti una foto per avere un idea cosa potresti fare con 300 euro.. lo costruito io. 


dfafd1bf9af3db868ad958d967a79930.jpg



Link al commento
Condividi su altri siti

fin ora o speso 30 euro e o acquistato tutto devo solo aspettare che arrivano i pezzi compreso elettronica mi manca solo la lana di roccia 


tutto al costo di una solo bobina ihihi


 


se non ci sono intoppi il primo test tra 3 settimane ... devo solo capire come collegare tutta l'elettronica che non riesco a trovare una guida su internet 


Link al commento
Condividi su altri siti

@AGoGo

se non avete provato con mano dite la verità non fate congetture di pensiero spacciate per esperienza
 vieni alla maker faire quest'anno e ti faccio vedere volentieri i filastruder che funzionano davvero ( ma non costano 300€). Se vuoi ti faccio anche parlare con 3 ditte ITALIANE che producono tonnellate di materiale ogni giorno e che incappano anche loro in difficoltà di estrusione e di miscelazione delle componenti. Se tu pensi, come stai dicendo da diversi post, di ottenere dei risultati migliori delle bobine in commercio ed effettivamente risparmiare andando anche poi a rivendere tali prodotti occhio a non farti troppe illusioni. Probabilmente sei giovane ed hai molto entusiasmo, magari ha poca o nessuna esperienza in tema di stampa 3D: non lasciare che il tuo entusiasmo ti accechi, fai le cose a gradini e parti dalle basi. Vedrai che bella gatta da pelare hai con la 3d che hai comprato :) (ne ho una anche io)
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa io noto che si vende una macchina chiamata filabot io la sto emulando di certo se si vende qualcosa funziona e credo che sia accettabile come materiale estruso forse non sara perfetto e io fin ora  ho speso solo 30 euro no 300 e neanche 700 o più che poi e il costo della filabot ... 


 


per chi produce tonnellate di materiale !!! a mio parere non esiste nessuna macchina che non a bisogno di manutenzione ,poi sicuro i loro problemi sono tra i test di intrusione di coloranti ... e nuovi materiali tipo polvere di carbonio ... tra proporzione ... 


 


ps: o 31 anni si non ho esperienza ma molto entusiasmo e  curiosità nature umane che anno spinto l'essere umano a evolvesi .


 


scusa per la c... ma quando si dicono bugie mi innervosisco


Link al commento
Condividi su altri siti

i problemi si chiamano "costanza del diametro di estrusione" e qualità della materia prima del filamento. Senza queste due componenti principali non otterrai mai una buona stampa e di contro ti scervellerai dando colpa alla macchina che non è capace di stampare quando in realtà il materiale immesso non è idoneo. Fossi stato in te , visto che abbiamo la stessa età, avrei preso una 3d printer con filamento da 3 mm e non 1.75 in quanto quello da 3mm è più facile da estrudere con filabot o similari


Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ormai o fatto ...


 


costanza del diametro di estrusione della filabot ....be per la costanza credo sia un problema di raffreddamento dopo estrusione o visto che i  machinari professionali usano far passare il filo nel acqua ... già mi sto facendo  un idea di come fare ... poi bo vedremo mal che vada o speso 30 euro e un po di tempo pero penso di farcela e credo con risultati accettabili ... e se riuscirò a produrre per la vendita sicuro specificherò che e di produzione artigianale con un costo di 10 euro a kg con un risparmio di un 50 % da quella industriale probabilmente molti vorranno provarla altrimenti la uso io mi stampo un clone di me stesso cosi evito di guardarmi allo specchio 


 


a proposito come si chiama il software che da foto crea un piano tridimensionale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...