Vai al contenuto

impostazioni slic3r per primo layer


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sembra proprio una bella community.


Possiedo una stampante 3d del tipo rostock mini delta da quasi un anno anche se per mancanza di tempo libero l'ho utilizzata davvero poco, quindi le mie competenze sono rimaste al livello base.


Ho dato uno sguardo agli altri topic simili ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema quindi taglio corto e ve lo espongo:


sono molto soddisfatto del risultato delle mie stampe, l'unica cosa che vorrei modificare è ottenere una base liscia uniforme dato che ora mi viene composto dallo stesso reticolato dell'infill, quindi per capirci guardando il pezzo stampato dal basso vorrei avere una superficie liscia  mentre ora si presenta come se fosse una parte interna del pezzo.


Come software utilizzo Repetier-Host con slic3r, ho letto la guida di quest'ultimo ma, magari per ignoranza in merito ai termini specifici del settore, non riesco a capire quale impostazione modificare per ottenere il risultato che voglio.


Potete darmi una mano voi per favore??


Grazie a tutti


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Beh, potresti chiudere il pezzo già dal software di disegno, in questo modo verrebbe stampato correttamente chiuso.


 


Altrimenti dai un occhiata nel menù "Print Settings", prima voce a destra "Layers and perimeters" e imposta "Horizontal shells" -> "Solid Layers" -> "Bottom"


 


Ciao.


Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, potresti chiudere il pezzo già dal software di disegno, in questo modo verrebbe stampato correttamente chiuso.

 

Altrimenti dai un occhiata nel menù "Print Settings", prima voce a destra "Layers and perimeters" e imposta "Horizontal shells" -> "Solid Layers" -> "Bottom"

 

Ciao.

ciao e grazie per la celere risposta,

dato che utilizzo per lo più disegni presi dal web è meglio procedere con i settaggi su slic3r in modo da evitare modifiche ai disegni, anche perchè sono ancora poco pratico in materia, comunque, quando apro il file per guardare i disegni scaricati, li visualizzo correttamente chiusi.

ad ogni modo grazie mille per la dritta, appena ho modo di provare le nuove impostazioni ti comunico se ho risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...