Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Steelform

Repetier: velocità di spostamento in Impostazione stampante

Recommended Posts

Ciao a tutti in area.

Sono sui settaggi di Repetier, per capire in che modo interagiscono sulla stampante.

Aprendo la finestra di Impostazione Stampante, alla voce:

Velocità di spostamento e Velocità di avanzamento Asse z

ho i valori 4800 e 100 mm/minuto.

Mi pare di capire, ma volevo una conferma da chi ne sa di più, se una modifica di questi valori influirà solo sulla velocità di spostamento 'libera' ossia quando non stampa.

Mi confermate? Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quei valori hanno validità se li carichi sulla eeprom, e se da firmware hai attivato i settaggi su eeprom.

Attento a non aumentare troppo la velocità in z, perche solitamente deve fare molti step per avanzare e se setti una velcoità troppo alta non riesce a starci dietro e si blocca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie. Credo di capire che siano quindi ininfluenti.

Però tutto il resto che c'è nella finestra me lo rispetta. Boh.

Il discorso firmware non l'ho ancora affrontato.

Solo per capire:  in breve l'iter per leggere/scrivere il firmware e l'operazione per leggere/scrivere in eeprom qual'è?

Sono rimasto alle multipippo con il Pic e la piccola eprom.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

per scrivere in eeprom basta che vai su configuazione -> configurazione firmware eeprom e trovi i vari valori modificabili.
Una volta salvati anche resettata la stampante questi resteranno

Mentre per il firmware ti serve l'IDE di Arduino scaricabile dal sito arduino.cc 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh! (come fanno nella pubblicità dell'auto che si finge tedesca ed è un kit di pezzi asiatici).

Bene! Mi cimenterò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

I servizi di Stampa 3D forum

Seleziona il servizio che stai cercando:

• Contenuti simili

• Da I3D&MLab
      Salve a tutti sono Angelo e avrei qualche domanda relativa a Cura. ho provato a cercare nell'elenco del software il mio modello ma purtroppo non c'è quindi mi pare di capire dovrei scegliere quello custom. dove potrei trovare i valori da inserire nel form?

Edit
      riporto in questo primo post qualche screebshot della configurazione che ho impostato e testato con successo.

RepetierHost v2.1.3 Cura Engine
      Fonzy ha creato un profilo specifico per Cura Engine della X5S per stampa del PLA
      profilo tronxy Fonzy.rcp
      in RepetierHost basta scegliere come slicer CuraEngine e importare il profilo

Ultimaker Cura 4.0.0
      una volta ggiunta un nuova stampante Custom e rinominata Tronxy X5S si procede impostando gli offset in Printer Settings. In printhead Settings ho messo 0 perchè non mi interessa l'ingombro della testa di stampa andando a stampare i componenti sul piano tutti in parallelo.

si deve poi inserire lo start g-code che dirà alla stampante come muovere l'estrusore e prepararsi per il riscaldamento dell'hotend e dell'heatedbed
      Start G-code
      M92 X81.21 Y80.4 E93.70
      G28
      G1 Z15 F100
      M107
      G90
      M82
      M190 S50
      M104 T0 S210
      G92 E0
      M109 T0 S210
      End G-code
      M107
      G91
      G1 Z60 F100
      T0
      G1 E-1
      M104 T0 S0
      G90
      G92 E0
      M140 S0
      M84
      questi invece i setting per l'estrusore

appena finisco i test posto gli screenshot anche dei vari parametri di stampa

• Da MATTIAMASE
      Buongiorno a tutti, ho un problema con la mia Anet A8 e software repetier. Ho disegnato un esecuzione speciale di un modello che vorrei realizzare in 3d come modellino la maggior parte dei pezzi me la stampa tranquillamente senza problemi , la importo, la scalo nel formato che mi interessa (uso la scala 0.1) la sistemo sul piano e stampo . Ma con i disegni dei tubi ho dei seri problemi, li importo, li scalo se li lascio orizzonatali sul piano mi stampa una base e basta se li metto per il verticale mi dice che almeno un oggetto e fuori dal piano ma le misure sono ben inferiori alle massime misure del piano di stampa che sono 220x220x240H l'oggetto scalato sarà in scala un tubo di un cm di diametro per 5 cm di altezza quindi non capisco. Qualcuno puo aiutarmi?
    • Da albemasci
      Ciao a tutti,

Da un po' di tempo, avendo il sensore, non effettuavo una calibrazione del piano di stampa della mia stampante con la scheda madre originale della Anet A8 (dovrebbe essere una Rambo). Avendo cambiato il piatto con uno più ampio, essendo necessaria ovviamente una calibrazione manuale, mi sono reso conto che il pc non si connetteva più alla stampante.
      Ho provato a riavviare entrambi e a cambiare programma (Matter Control, Simplify3d, Cura) ma niente.
      Ho provato quindi a riflashare il firmware, e arduino mi da il seguente messaggio di errore:

Arduino:1.8.0 (Windows 10), Scheda:"Anet V1.0"
      C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\arduino-builder -dump-prefs -logger=machine -hardware C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\hardware -tools C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\tools-builder -tools C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\hardware\tools\avr -built-in-libraries C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\libraries -libraries C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\portable\sketchbook\libraries -fqbn=anet:avr:anet -ide-version=10800 -build-path C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739 -warnings=none -prefs=build.warn_data_percentage=75 -prefs=runtime.tools.avr-gcc.path=C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\hardware\tools\avr -prefs=runtime.tools.arduinoOTA.path=C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\hardware\tools\avr -prefs=runtime.tools.avrdude.path=C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\hardware\tools\avr -verbose C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\SkynetV2.3.2\SkynetV2.3.2.ino
      C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\arduino-builder -compile -logger=machine -hardware C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\hardware -tools C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\tools-builder -tools C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\hardware\tools\avr -built-in-libraries C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\libraries -libraries C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\portable\sketchbook\libraries -fqbn=anet:avr:anet -ide-version=10800 -build-path C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739 -warnings=none -prefs=build.warn_data_percentage=75 -prefs=runtime.tools.avr-gcc.path=C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\hardware\tools\avr -prefs=runtime.tools.arduinoOTA.path=C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\hardware\tools\avr -prefs=runtime.tools.avrdude.path=C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\hardware\tools\avr -verbose C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\SkynetV2.3.2\SkynetV2.3.2.ino
      Using board 'anet' from platform in folder: C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\hardware\anet\avr
      Using core 'arduino' from platform in folder: C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\hardware\arduino\avr
      Detecting libraries used...
      "C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\hardware\tools\avr/bin/avr-g++" -c -g -Os -w -std=gnu++11 -fpermissive -fno-exceptions -ffunction-sections -fdata-sections -fno-threadsafe-statics  -flto -w -x c++ -E -CC -mmcu=atmega1284p -DF_CPU=16000000L -DARDUINO=10800 -DARDUINO_AVR_SANGUINO -DARDUINO_ARCH_AVR   "-IC:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\hardware\arduino\avr\cores\arduino" "-IC:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\hardware\anet\avr\variants\sanguino" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\SkynetV2.3.2.ino.cpp" -o "nul"
      "C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\hardware\tools\avr/bin/avr-g++" -c -g -Os -w -std=gnu++11 -fpermissive -fno-exceptions -ffunction-sections -fdata-sections -fno-threadsafe-statics  -flto -w -x c++ -E -CC -mmcu=atmega1284p -DF_CPU=16000000L -DARDUINO=10800 -DARDUINO_AVR_SANGUINO -DARDUINO_ARCH_AVR   "-IC:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\hardware\arduino\avr\cores\arduino" "-IC:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\hardware\anet\avr\variants\sanguino" "-IC:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\libraries\LiquidCrystal\src" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\SkynetV2.3.2.ino.cpp" -o "nul"
      Using cached library dependencies for file: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\M100_Free_Mem_Chk.cpp
      Using cached library dependencies for file: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\MarlinSerial.cpp
      Using cached library dependencies for file: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\Marlin_main.cpp
      Using cached library dependencies for file: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\Sd2Card.cpp
      Using cached library dependencies for file: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\SdBaseFile.cpp
      Using cached library dependencies for file: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\SdFatUtil.cpp
      Using cached library dependencies for file: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\SdFile.cpp
      Using cached library dependencies for file: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\SdVolume.cpp
      Using cached library dependencies for file: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\blinkm.cpp
      Using cached library dependencies for file: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\cardreader.cpp
      Using cached library dependencies for file: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\configuration_store.cpp
      Using cached library dependencies for file: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\dac_mcp4728.cpp
      Using cached library dependencies for file: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\digipot_mcp4451.cpp
      Using cached library dependencies for file: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\endstops.cpp
      Using cached library dependencies for file: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\mesh_bed_leveling.cpp
      Using cached library dependencies for file: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\planner.cpp
      Using cached library dependencies for file: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\planner_bezier.cpp
      Using cached library dependencies for file: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\printcounter.cpp
      Using cached library dependencies for file: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\qr_solve.cpp
      Using cached library dependencies for file: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\servo.cpp
      Using cached library dependencies for file: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\stepper.cpp
      Using cached library dependencies for file: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\stepper_dac.cpp
      Using cached library dependencies for file: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\stepper_indirection.cpp
      Using cached library dependencies for file: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\stopwatch.cpp
      Using cached library dependencies for file: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\temperature.cpp
      Using cached library dependencies for file: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\twibus.cpp
      Using cached library dependencies for file: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\ultralcd.cpp
      Using cached library dependencies for file: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\utility.cpp
      Using cached library dependencies for file: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\vector_3.cpp
      Using cached library dependencies for file: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\watchdog.cpp
      Using cached library dependencies for file: C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\libraries\LiquidCrystal\src\LiquidCrystal.cpp
      Generating function prototypes...
      "C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\hardware\tools\avr/bin/avr-g++" -c -g -Os -w -std=gnu++11 -fpermissive -fno-exceptions -ffunction-sections -fdata-sections -fno-threadsafe-statics  -flto -w -x c++ -E -CC -mmcu=atmega1284p -DF_CPU=16000000L -DARDUINO=10800 -DARDUINO_AVR_SANGUINO -DARDUINO_ARCH_AVR   "-IC:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\hardware\arduino\avr\cores\arduino" "-IC:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\hardware\anet\avr\variants\sanguino" "-IC:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\libraries\LiquidCrystal\src" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\SkynetV2.3.2.ino.cpp" -o "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\preproc\ctags_target_for_gcc_minus_e.cpp"
      "C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\tools-builder\ctags\5.8-arduino11/ctags" -u --language-force=c++ -f - --c++-kinds=svpf --fields=KSTtzns --line-directives "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\preproc\ctags_target_for_gcc_minus_e.cpp"
      Sto compilando lo sketch...
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\M100_Free_Mem_Chk.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\MarlinSerial.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\Marlin_main.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\Sd2Card.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\SdBaseFile.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\SdFatUtil.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\SdFile.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\SdVolume.cpp.o
      "C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\hardware\tools\avr/bin/avr-g++" -c -g -Os -w -std=gnu++11 -fpermissive -fno-exceptions -ffunction-sections -fdata-sections -fno-threadsafe-statics -MMD -flto -mmcu=atmega1284p -DF_CPU=16000000L -DARDUINO=10800 -DARDUINO_AVR_SANGUINO -DARDUINO_ARCH_AVR   "-IC:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\hardware\arduino\avr\cores\arduino" "-IC:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\hardware\anet\avr\variants\sanguino" "-IC:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\libraries\LiquidCrystal\src" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\SkynetV2.3.2.ino.cpp" -o "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\SkynetV2.3.2.ino.cpp.o"
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\blinkm.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\cardreader.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\configuration_store.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\dac_mcp4728.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\digipot_mcp4451.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\endstops.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\mesh_bed_leveling.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\planner.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\planner_bezier.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\printcounter.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\qr_solve.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\servo.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\stepper.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\stepper_dac.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\stepper_indirection.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\stopwatch.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\temperature.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\twibus.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\ultralcd.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\utility.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\vector_3.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\watchdog.cpp.o
      Compiling libraries...
      Compiling library "LiquidCrystal"
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\libraries\LiquidCrystal\LiquidCrystal.cpp.o
      Compiling core...
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\core\wiring_pulse.S.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\core\WInterrupts.c.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\core\hooks.c.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\core\wiring.c.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\core\wiring_analog.c.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\core\wiring_digital.c.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\core\wiring_pulse.c.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\core\wiring_shift.c.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\core\CDC.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\core\HardwareSerial.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\core\HardwareSerial0.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\core\HardwareSerial1.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\core\HardwareSerial2.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\core\HardwareSerial3.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\core\IPAddress.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\core\PluggableUSB.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\core\Print.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\core\Stream.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\core\Tone.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\core\USBCore.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\core\WMath.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\core\WString.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\core\abi.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\core\main.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\core\new.cpp.o
      Uso il file precedentemente compilato: C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\core\core.a
      Linking everything together...
      "C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\hardware\tools\avr/bin/avr-gcc" -w -Os -g -flto -fuse-linker-plugin -Wl,--gc-sections -mmcu=atmega1284p  -o "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739/SkynetV2.3.2.ino.elf" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\M100_Free_Mem_Chk.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\MarlinSerial.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\Marlin_main.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\Sd2Card.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\SdBaseFile.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\SdFatUtil.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\SdFile.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\SdVolume.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\SkynetV2.3.2.ino.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\blinkm.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\cardreader.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\configuration_store.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\dac_mcp4728.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\digipot_mcp4451.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\endstops.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\mesh_bed_leveling.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\planner.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\planner_bezier.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\printcounter.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\qr_solve.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\servo.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\stepper.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\stepper_dac.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\stepper_indirection.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\stopwatch.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\temperature.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\twibus.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\ultralcd.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\utility.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\vector_3.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\sketch\watchdog.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739\libraries\LiquidCrystal\LiquidCrystal.cpp.o" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739/core\core.a" "-LC:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739" -lm
      "C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\hardware\tools\avr/bin/avr-objcopy" -O ihex -j .eeprom --set-section-flags=.eeprom=alloc,load --no-change-warnings --change-section-lma .eeprom=0  "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739/SkynetV2.3.2.ino.elf" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739/SkynetV2.3.2.ino.eep"
      "C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\hardware\tools\avr/bin/avr-objcopy" -O ihex -R .eeprom  "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739/SkynetV2.3.2.ino.elf" "C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739/SkynetV2.3.2.ino.hex"
      Uso la libreria LiquidCrystal alla versione 1.0.5 nella cartella: C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\libraries\LiquidCrystal 
      Lo sketch usa 116370 byte (88%) dello spazio disponibile per i programmi. Il massimo è 131072 byte.
      Le variabili globali usano 4459 byte di memoria dinamica.
      C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\hardware\tools\avr/bin/avrdude -CC:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\hardware\tools\avr/etc/avrdude.conf -v -patmega1284p -carduino -PCOM5 -b57600 -D -Uflash:w:C:\Users\MASCIT~1\AppData\Local\Temp\arduino_build_162739/SkynetV2.3.2.ino.hex:i 
      avrdude: Version 6.3, compiled on Dec 16 2016 at 13:33:19
               Copyright (c) 2000-2005 Brian Dean, http://www.bdmicro.com/
               Copyright (c) 2007-2014 Joerg Wunsch
               System wide configuration file is "C:\Users\Mascitelli\Downloads\Skynet v2.3.2 fix 2\Skynet v2.3.2\arduino-1.8.0 (with APIM)\hardware\tools\avr/etc/avrdude.conf"
               Using Port                    : COM5
               Using Programmer              : arduino
               Overriding Baud Rate          : 57600
      avrdude: ser_open(): can't set com-state for "\\.\COM5"
      avrdude done.  Thank you.
      Errore durante il caricamento dello sketch

Ho provato a impostare il baudrate a 57600, e ancora niente.. Sapreste aiutarmi?
      P.S. non so se questo potrebbe aver causato il problema, ma nell'installazione del vetro del nuovo piatto (uso delle clip svizzere) ho accidentalmente cortocircuitato il termistore. Ho però spostato subito la clip, e il piatto adesso funziona perfettamente.
    • Da Steelform
      Ciao a tutti in area.

Sono sui settaggi di Slic3r.

Sto stampando in PLA un piccolo cono (diam. 30 mm x 30h sp.3).

Tutto bene fino a 2/3 dell'H

A un certo punto però, mano a mano che si restringe il perimetro, la pur bassa velocità di stampa (30 mm) diventa comunque troppo alta e non permette al PLA di solidificare come dovrebbe; il materiale si deposita in maniera più disordinata scurendo un pò il pezzo e si perde un pò il dettaglio.

Questo mi obbliga a seguire la stampa, al punto critico abbasso da Repetier la temperatura del fusore da 190° a 185° (ma anche 182°)

Nonostante la ventolina sia a manetta, per una buona riuscita del pezzo ci devo pure soffiare sopra di persona (sono diventato un accessorio complementare della macchina )

Se ho capito bene, esiste la possibilità di ridurre la velocità di stampa quando il percorso da fare è troppo piccolo e non permette di raffreddare il layer appena depositato.

Sono ai settaggi di Slic3r, alla voce: Speed

c'è la voce: Small Perimeters

E' possibile che se pongo una velocità più bassa (es: 10 mm) mentre la normale è 30 mm succeda quello che di seguito descrivo:

Arrivati a una certa altezza, la macchina esegue un giro di cono (perimetro interno) a 10, poi passa al perimetro esterno e va a 30.

Poi ancora a 10 l'interno e a 30 l'esterno.

Il che si traduce in un bel traballamento che segna il pezzo.

Questo perchè? Non lo so ma lo fa. Forse perchè alla Small perimeters metto 10 e alla Perimeters/External perimeters metto 30.

Potrei porre entrambe le velocità a 10 ma l'operazione di stampa sarebbe inutilmente lenta su tutto il pezzo.

Cosa mi consigliate?

Come si può regolare l'accelerazione in un cambio di velocità per evitare che la stampante sobbalzi?

Grazie.

• Discussioni

• Collaboratori più popolari

• Chi sta navigando

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.