Vai al contenuto

Problema con la Sharebot Kiwi


Messaggi raccomandati

Ah per fortuna che con Makerbot non ci sono questi problemi ahahahahahh ;D;D;D

Spiritoso!!! ;D;D;D

AMaker, non fare il furbo, perchè da quel che ho capito nella mia ignoranza, tu hai una stampante che è una meraviglia, quindi preparati perchè se non riesco a stampare ciò che mi serve per il mio drone, tu sei il mio candidato preferito per farmi il lavoro ;D;D;D;D;D (pagando ovviamente) !!!

P.S.: ieri ho volato con un supporto motore già crepo ed incollato a caldo, stampato in PVC tempo fa da un negoziante ma molto poroso rispetto a quelli in ABS; ho fatto pure lo sborone con parecchio peso a bordo (gimbal motorizzato GoPro ecc...), velocità piuttosto alte e rotazioni altrettanto veloci. il risultato????.....

.....Si è strappato il supporto di quel motore e il drone è venuto giù in un campo ad erba molto alta per fortuna (e fortunatamente anche l'elettronica di gestione ha fatto il suo lavoro mantenendolo diritto fino al suolo).

Date un occhio e meditate gente...

http://youtu.be/oV-aJGGkmBc

NON SI VOLA CON PARTI GIÀ ROTTE ;D;D;D (talvolta la voglia di volare supera anche la ragione).

Scusate l'itromissione.

Ciauz! ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Qui il problema non è di % infill o velocità. Ci deve essere qualche parametro sballato relativo all'extrusion width oppure all'infill packet. Oltre al riempimento mi sembra di vedere qualche altro difetto durante la stampa. Riesci a girarmi l'stl del file che lo stampo con la NG (estrusore medesimo alla kiwi) e la Sharebot Pro che ho e poi ti giro il gcode?

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Potete mandami per messaggio privato l'email a cui inviare il file stl?

Già che ci siamo, potete anche dirmi dove trovare questi parametri su Cura? Ho spulciato questo programma fino in fondo, eppure non ho trovato niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio scaricati i profili di Slic3r direttamente dal sito della Sharebot e fai una prova di stampa con quelli!

Cimentarsi nella creazione di un nuovo profilo per una macchina con un nuovo slicer è relativamente semplice, ma bisogna conoscere abbastanza bene gli effetti che si hanno cambiando i vari parametri avanzati.

Scarica qui: http://www.sharebot.eu/index.php/download/

Prova e posta il risultato :)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Amici scusate se rispondo con grande ritardo!


 


Ho impostato i profili Slic3r, ma niente da fare. Pensavo... il problema potrebbe essere che non ho aggiornato il firmware della stampante? Vedo al link che mi avete dato ( @ ) c'è la possibilità di aggiornarlo. Sono sincero, non l'ho mai fatto, non vorrei che il problema sia proprio questo... sapreste darmi qualche consiglio prima che io mi ci metta?


 


Grazie ancora dell'aiuto, siete il top!


Link al commento
Condividi su altri siti

Salve


 


Dubito sia un problema di Firmware  ma aggiornarlo non fa male. La procedura è molto semplice, se non ricordo male c'è pure la guida sul sito.


 


A questo punto direi: prova a mettere il link dell'oggetto che devi stampare. Lo realizzo io e poi ti giro il gcode eventualmente.


 


Ciao ciao


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello NON può assolutamente essere il problema in quanto l'interno del modello viene generato dal programma di slicing e non da chi ha fatto il disegno... Dalle foto sembra che il materiale estruso sia troppo poco o che la temperatura sia troppo alta o che la velocità sia troppo alta... Prova anche a mettere un 110 o 120 a "Flow(%)".


  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...