Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

ciao a tutti. Qualcuno ha sentito o magari visto e guardato in qualche fiera questo scanner? Mi sembra buono e anche made in Italy come ce scritto su loro sito. Il prezzo su i 2100 euro. Sto pensando se prenderlo o scegliere qual cos'altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @AlfaMosk,


 


io ce l'ho e lo uso regolarmente. Il prodotto è eccellente e una volta fatta la mano sui settaggi di startup (che vanno rifatti solo in caso di modifica sostanziale delle condizioni in cui avvengono le scansioni) basta prenderlo, montarlo sul cavalletto (incluso) e iniziare a lavorare.


 


Dal punto di vista dell'hardware (elettronica e nuts&bolts) il prodotto ha tutto, dalle camere alla brugola per montarle, ma quello che mi ha lasciato davvero più sbalordito è il software che viene fornito, che è un prodotto di gamma ben più che "prosumer".


 


Ti allego due foto di un test e un lavoro che ho fatto con lo scanner, mentre a breve dovrei pubblicare un progetto completo in cui ci sono diversi pezzi acquisiti e riprogettati.


 


 


 


post-365-0-89859800-1435138370_thumb.jpg

post-365-0-20450900-1435138382_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alessino. Grazie per la risposta. Guardando immagini è che fa veramente bei scansioni! Ero un po' in dubbio perché su loro sito internet nella sezione forum non ce nessuna pubblicazione... Allora potrei anche comprarlo. Ma mi piacerebbe lo stesso vedere qualche progetto completo o un video (che su youtube non ci sono).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il motivo per cui si trovano poche informazioni in giro penso sia principalmente perchè il prodotto è nuovo e quindi ancora in fase di lancio. Non è "nuova" l'azienda che lo produce, che per quanto ne so fa scanner 3D industriali da sempre, quindi è il raro caso in cui un prodotto "nuovo" ha già una maturità notevole.


 


Tu per cosa lo utilizzeresti?


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un lavoro serio con Solidworks, e soprattutto se le dimensioni sono elevate, o il contesto della scansione è complesso (es. un motore), avresti bisogno di scanner hand eld professionali (Artec EVA e Spider), e del plugin GeoMagic per Solidworks o Geomagic DesignX per il reverse engineering.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.