Vai al contenuto

FABLAB Milano Scandaloso


Ospite

Messaggi raccomandati

Ciao tutti, tempo fa ho commissionato ad un amico la realizzazione del cubetto 3D Print Hub per partecipare alla omonima fiera a Parma lo scorso marzo... (purtroppo ero in trasferta di lavoro in quei giorni e perciò non potevo stamparlo con la mia stampante), perciò l'ha fatto realizzare al Fablab di Milano... non l'avessi mai fatto!

Secondo voi quanto mi hanno chiesto per la realizzazione di questo semplice cubetto? Peraltro, vuoto e realizzato veramente male....

Immagine inserita

La bellezza di 50 euro!

Ma secondo voi è possibile che un Fablab di caratura di quello di milano faccia queste speculazioni?

Sono veramente allibito... contando che il costo di questo cubetto si aggirerà sull'euro... mettiamo il ricarico del fablab e tasse varie si arriverà massimo massimo a 6-7 euro...

Scandaloso è dir poco... un consiglio: girate alla larga dal Fablab Milano!

Link al commento
Condividi su altri siti

:o Al FabLab Milano stampano in questo modo? Non ci sono mai stato, ma di solito a Milano sono i più fighi (hanno i soldi da spendere). Le cose stanno in poco posto: o te l'ha stampato qualcuno che non conosceva la macchina, o avevano troppa fretta.

Però, dico io... 50 EURO per un cubetto completamente vuoto come questo??? E' una rapina!!! Inoltre, la scritta "3D" dovrebbe essere all'interno del cubo... come mai l'hanno fatta a parte?

Ma i sostegni verticali sono incollati? Dalla foto sembra così...

Link al commento
Condividi su altri siti

:o Al FabLab Milano stampano in questo modo? Non ci sono mai stato, ma di solito a Milano sono i più fighi (hanno i soldi da spendere). Le cose stanno in poco posto: o te l'ha stampato qualcuno che non conosceva la macchina, o avevano troppa fretta.

Però, dico io... 50 EURO per un cubetto completamente vuoto come questo??? E' una rapina!!! Inoltre, la scritta "3D" dovrebbe essere all'interno del cubo... come mai l'hanno fatta a parte?

Ma i sostegni verticali sono incollati? Dalla foto sembra così...

Sì di fatto è stato realizzato in 3 pezzi e poi incollati malamente... oltre al fatto che è tutto pieno.... non so se ci sono o ci fanno :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Andyschleck, 


forse sono un po' di parte visto che lavoro per 3D Hubs, il service per stampare in 3D localmente e ai prezzi decisi dalle nostre hub di stampa (immaginaci come AirBnb per la stampa 3D). 


 


Ti assicuro però che nessuno delle nostre Hub ti chiederebbe 50€! Soprattutto a Milano e zone limitrofe dove abbiamo 110 hub. Per la prossima volta ti consiglio di dare un'occhiata al nostro sito in modo da vedere anche quale possa essere un prezzo onesto (avrai modo di vedere tutti i prezzi in modo chiaro, prima di scegliere l'hub).


 


Scusate per l'autoreferenzialità


 


Simona


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...