Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!


Apro questa sezione, per fornire (a chi lo desideri) informazioni, supporto e dimostrazioni sulle nostre stampanti 3d.


 


cercherò di rispondere nel modo più esaustivo e rapido, compatibilmente con il tempo a disposizione.


 


Se necessario faremo foto ai pezzi stampati e per quanto possibile ai dettagli della macchina.


 


Desidero mettermi a vostra disposizione per fornirvi più informazioni (in modo obbiettivo)  per la scelta della vostra futura stampante.


 


Confido soprattutto negli utenti che sanno già utilizzare le stampanti 3d professionali e non in primo luogo perchè mi daranno la possiblità di dimostrare l'efficacia delle nostre macchine e se non saremo all'altezza delle richieste ci daranno la possibilità di migliorarci e di fornire delle macchine ed un supporto sempre migliore.


 


 


Vi ringrazio anticipatamente per la partecipazione


 


Marco Capolino - i3d - www.i3d.it


 


 


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...



  • Contenuti simili

    • Da SkullJack96
      Salve a tutti,
      mi è arrivata a casa qualche giorno fa la stampante 3D 4MAX PRO della AnyCubic
      dopo averla sistemata e settato i parametri base ho iniziato a stampare, qui nascono i problemi:
      nonostante il progetto sia posizionato al centro del programma 3D, quando lo mando in stampa inizia a stampare nell'angolo in basso a sinistra se la stampa prosegue nell'angolo in basso a sinistra, dopo poco la base del modello 3D si stacca Qualcuno mi può aiutare?
      Grazie in anticipo
    • Da I3D&MLab
      Ho visto che c'è un corso sulla stampa 3D tenuto da Alessandro Tassinari @BMaker a Reggio Emilia dal 13/05/2019 al 20/05/2019, magari può tornare utile quest'informazione qui sul forum. 
      http://www.formart.it/corsi/reggio-emilia/stampa-3d-per-la-progettazione-di-stampi/4541
    • Da Elix
      Ciao a tutti, ho comprato da poco una anycubic Delta, dopo averla montata ho provato a fare la calibrazione del piano ma dopo un po’ che tocca il piano va fuori controllo e va a sbattere su una torre, la stessa cosa mi succede con la misura di z e con il ritorno a casa, vi allego il video per capire meglio, grazie 
      57511584054__AF372FC7-7876-46BF-9E81-C1B306598FE5.MOV 57511579732__3D999ADC-472A-466C-90D9-FE345EC8FDDC.MOV 57511570008__1609C1D7-CB93-4EE7-88E0-6F8D0125B4C6.MOV
    • Da Tris
      Salve sono da pochi giorni possessore di una stampante CTC prusa presa in offerta su ebay per avventuratmi nel Mondo delle stampanti 3D, volevo fare alcune domande a cui purtroppo anche cercando su internet non riesco a dare risposta perché non trovo spiegazioni per la CTC , chiedo tutto qui così sono anche sbrigativo  
      1) vorrei aggiornare il firmware ho la scheda (rossa) e da quello che ho capito non è la 2560 ma quella nella foto 1 
      Se potete linkarmi una guida ne sarei grato 
      2) quando effettuo dei (salti che poi vanno chiusi sopra come nella foto 2 escono le palline e non esce bene , può essere perché non ho il raffreddamento sul pla ( che sto per aggiungere a breve) ? Oppure cosa può darlo? 
      Cosa che penso sia normale ad esempio per il camino della barchetta foto 3 
       
      3) possiedo delle barre trapezoidali e annessi dadi in ottone con giunti e vorrei cambiarli, come faccio a settare gli spostamenti per mm su questa stampante potete linkarmi qualcosa? Ho gia scaricato Arduino Ide ma non riesco ad entrare nella scheda 
      4) spesso quando caccio la SD oppure stacco e attacco il pc , la stampante va come in "blocco" lo schermo diventa blu e non si vede più nulla e se sta stampando interrompendo la stampa ( se legge da sd e stacco usb) 
      Grazie mille per l aiuto 




    • Da Gagge89
      Ciao a tutti,
      voglio iniziare a realizzare stampe 3D.
      Il mio budget purtroppo non è altissimo e non richiedo quindi una stampante a livello professionale, ma una a livello amatoriale ma ovviamente con una buona qualità di stampa e durabilità meccanica :)
      Le richieste sono :
      - precisione di lavorazione 0.1 mm
      - piatto relativamente grande ( diciamo che almeno abbia 1 dei 2 lati sui 300mm , quindi o dimensioni 200 ( o 220) x 300 oppure anche una 300x300, diciamo da scartare le 200x200 o simili)
      - ugello da 0.2 mm o 0.1 mm ( come avrete capito devo fare lavorazioni fini in cui non voglio troppi scalini tra gli strati ).. l'ugello più è piccolo più la qualità è alta giusto?
      La Anycubic i3 MEGA se ho sentito parlare molto bene, ma oltre ad essere per me molto costosa non avrebbe nemmeno un piatto di lavoro troppo grande (210x210x205) ; quindi già che ne compro una ne vorrei una bbastanza versatile quindi con un piatto non piccolo e che riesca nel caso mi serva anche stampare fino ad un 300x300x400 o almeno con uno dei 2 lati lungo circa 300 in modo da non suddividere i progetti in 100 pezzi da stampare e comprometterne la resistenza.
       
      Ho guardato la
      Geeetech Prusa I3 Pro B  che non sembra malvagia , ma ha il piatto di 200 X 200 X 180
      Alfawise U20  sembra buona , con piatto delle dimensioni che mi servirebbero 300 X 300 X 400 , ma ha l'estrusore che si muove con rotelline gommate
      Anet A8  piatto non grandissimo da 220 x 220 x 240 , dicono sia effettivamente molto valida ma mi sembra di una struttura troppo "fragile"
      Anet E10  piatto 220 x 270 x 300 , estrusore però con rotelline in gomma e non ho letto recensioni del modello
      Altre interessanti non ne trovo....
       
      Mi sapete dare voi dei consigli? Per quale optereste nel mio budget? Ci sarebbe tanta differenza tra quelle sopra elencate ed una Anet A8 o la prima Geeetech che costa decisamente meno?
      La dimensione dell'estrusore (0.4, 0.3, 0.2 ecc..) è così influente oppure influisce maggiormente la velocità di lavorazione e la precisione di lavorazione ( allo 0.1 mm) sulla resa ottimale del prodotto?
      Scusate ma essendo neofita richiedo a tutte queste info e questi consigli.
       
      Grazie in anticipo a tutti :)
       
  • Discussioni

  • Collaboratori più popolari

  • Chi sta navigando

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.