Vai al contenuto

Problema sequenza di stampa.


YariM

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono nuovo in questa community e anche in questo mondo della stampa 3D.

Da due mesi a questa parte ho acquistato una FlyingBear Ghost5. Nella mia ignoranza devo dire che si è rivelata fin da subito un'ottima stampante, poi, da una settimana a questa parte ho iniziato ad avere qualche problema.

All' inizio, durante una stampa notturna di 6h, aveva stampato correttamente alcuni piani iniziali poi, non so come, ha iniziato a spargere filamento ovunque tranne dove avrebbe dovuto 😅.

 

Ma questo è il meno, dopo altre prove alcune finite bene altre meno bene, l' "Orso volante" ha avuto la brillante idea di iniziare le stampe dalla fine... Quindi quando invio La Stampa dal pc (tramite wifi) si carica perfettamente poi, quando è ora di iniziare a stampare la percentuale di avanzamento del progetto arriva al 99% l' asse Z (quindi il piano di stampa) scende per tutta l'altezza del pezzo da stamoare e la testina con l' ugello si sposta al centro del piano.

Io ho provato a disinstallare e reinstallare il software di stampa (UltimakerCura) ma niente è tornato lo stesso problema.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come aiutarmi? 

 

Scusate per il poema e spero di essere stato abbastanza chiaro.

 

Buona giornata a tutti voi. 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, marcottt dice:

Apri il file gcode che hai generato e guarda se c'è un comando g28 verso la fine del file o comunque un comando con z a 0 o poco più.

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

Grazie mille della risposta, però purtroppo non so come fare ad aprire il file gcode.. 

Potresti darmi una dritta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene fuori questo.

11 ore fa, marcottt dice:

Apri il file gcode che hai generato e guarda se c'è un comando g28 verso la fine del file o comunque un comando con z a 0 o poco più.

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

 

16068477999381182038768541058273.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, YariM dice:

Mi viene fuori questo.

 

16068477999381182038768541058273.jpg

aprendo il file con estensione .gcode? sei sicuro di aprire il file giusto?

i .gcode sono fatti in questo modo:

M104 S0                     ;extruder heater off
M140 S0                     ;heated bed heater off (if you have it)
G91                                    ;relative positioning
G1 E-1 F300                            ;retract the filament a bit before lifting the nozzle, to release some of the pressure
G1 Z+0.5 E-5 X-20 Y-20 F{travel_speed} ;move Z up a bit and retract filament even more
G28 X0 Y0                              ;move X/Y to min endstops, so the head is out of the way
M84                         ;steppers off
G90                         ;absolute positioning
M81

questo è solo un esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, YariM dice:

Scusami, ma non so come fare.. non so come creare il codice .gcode

certo che  lo sai, ma non te ne rendi conto, tu come stampi? da SD o con la stampante collegata al pc?

23 minuti fa, Eddy72 dice:

hai aperto il file STL

non credo nemmeno quello. tu lo hai mai aperto un stl con notepad? provaci 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob dice:

certo che  lo sai, ma non te ne rendi conto, tu come stampi? da SD o con la stampante collegata al pc?

non credo nemmeno quello. tu lo hai mai aperto un stl con notepad? provaci 😉

Stampo con il pc collegato alla stampante tramite Wifi.. mi incuriosisci 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...