Vai al contenuto

gcode per pausa


Messaggi raccomandati

ciao a tutti 

spiego il mio problema dovrei inserire un dando in una stampa fin qui nessun problema 

cerco un po sul forum il modo di far fermare la stampa per appunto inserire il dado, trovato le righe da inserire nel gcode trovato anche il punto preciso del layer dove fermare la stampa e fin qui tutto ok

quando inserisco diciamo tutto i comandi far la pausa e lancio la stampa 

giunto al layer la stampa si ferma OK la Z si sposta OK mi fa il beep ma succede che all'improvviso mi fa una ritrazione del filamento come quando vorrei cambiarlo cosa che non dovrebbe fare e qui non capisco e in piu dopo fatta diciamo tutta la ritrazione del filamento la Z riparte 

e si posiziona di nuovo nel punto preciso dove si era fermato e inizia a stampare senza il filamento giustamente e non attende il mio comando di ripartire dopo la pausa 

mi potete aiutare ho provato anche a cercare altri codici ma niente si comporta sempre uguale 

 

queste sono le righe che inserisco nel gcode 

G91
G1 Z10
G90
G1 X0 Y180 F1000
M400
M300 S300 P1000
M0 premi per ripartire
G91
G1 Z-10
G90

 

ho una ender 3pro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Non penso nemmeno io però visto che è presente la funzione se fa fare tutto a lui magari non ti crea il problema.... Ho dato un occhiata..... Nel profilo di stampa nella sezione altro è presente il riquadro con pausa ad altezza ma prima devi configurare il comando Gcode nel profilo della stampante nella sezione avanzata....così penso di aver capito... Non ho mai provato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...