Vai al contenuto

Problema estrusore prusa i3 pro w


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con la mia stampante prusa i3 w, praticamente quando provo a mandare in stampa funziona tutto benissimo, ho solo il problema che non estrude materiale o ne estrude veramente poco, vorrei un vostro consiglio a riguardo tenendo conto delle prove già effettuate che elenco: provato a cambiare gli step, provato diversi Slicer, controllato da zero tutta la stampante e relative calibrazione, se comando di estrudere materiale manualmente lo fa e in modo molto preciso per quanto riguarda la lunghezza, ho proprio bisogno di voi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Il 29/11/2020 at 09:31, nythos93 dice:

per quanto riguarda la lunghezza, ho proprio bisogno di voi

qui cosa intendi? che lunghezza?

Il 29/11/2020 at 09:31, nythos93 dice:

ho solo il problema che non estrude materiale o ne estrude veramente poco

intendi che stai facendo il primo layer? non è che per caso mentre vedi che non esce materiale senti anche un misterioso tic tic?

giusto per sicurezza e comunque male non fa, con un righello e pennarello segna 9cm 10cm 11cm sul filo partendo da dove entra, poi in manuale porta a temperatura l'ugello e sempre con comando manuale dai un avanzamento del filo di 100mm. Poi controlli dai segni che hai fatto, quanti in realtà ne ha estrusi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...