Vai al contenuto

STRATI NON ADESI


Messaggi raccomandati

Ciao, ho bisogno di aiuto: per Natale vorrei stampare delle forme per tagliare i biscotti ed ho comprato dalla 3DJack del PLA compatibile per i prodotti ad uso alimentare. 

Extradur PLA NX-2 White

Filamento in acido polilattico di nuova generazione, colore bianco 

 

ho provato a stamapre ma i singoli layer non si incollano bene. Qualcuno può darmi consigli si quali parametri impostare per la temperatura e la velocita? 

Dimenticavo io uso una Anycubic i3 MegaS

 

grazie in anticipo, Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Maurizio Cris dice:

PLA compatibile per i prodotti ad uso alimentare. 

Attenzione: anche se il filamento e' dato per "uso alimentare" guàrdati bene dall'usarlo perche' il pericolo nasce dal fatto che, essendo poroso e ruvido, trattiene particelle di cibo che non riuscirai mai a rimuovere con una comune lavata.
Il problema maggiore e' con la carne.

 

Personalmente ho creato degli stampi per hamburger in PLA ma rivesto sempre le formine con la pellicola in modo da non far mai venire in contatto PLA e carne tritata.

Per quanto riguarda il tuo problema, se i layer non si legano sono pochi i motivi:
1) temperatura bassa
2) velocita' alta
3) layer troppo alti per quel diamtro di nozzle (tipo layer 0.35 con nozzle 0.4)
4) dimensione del nozzle impostato erroneamente nello slicer

 

Controlla e comunque io partirei da altre stampe piu semplici per mettere a punto la stampante, e poi stamperei cose piu' complesse.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...