Vai al contenuto

Stampante rumorosa tmc2208 andati?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! È da molto che vi leggo come ospite e ho appreso molto grazie a voi!!

 

Ho montato alcuni mesi fa i driver tmc2208 sulla mia anicubic i3 mega s senza alcuna modifica software. Risultato stampante silenziosissima (la tengo in casa) ma nell'ultimo periodo piano piano la stampante ha ripreso a essere molto rumorosa come se i driver non facessero più il loro lavoro come si deve. Premetto che tutti gli scorrimenti sono sempre lubrificati a dovere e le cinghie sono tensionate, potrebbe essere che i driver in qualche maniera si siano "usurati"?  Grazie a tutti buona settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Ziki00 dice:

siano "usurati"? 

usurati proprio no, o si rompono o funzionano...

 

ipotesi molto azzardata e fantasiosa a causa del calore o della tensione ballerina è saltato qualcosa sul pcb e quindi non funzionano come dovrebbero ma a dimostrarlo è dura...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere il calore visto che ho riutilizzato la ventolina originale? Che sfiga ho già cambiato quella dell'estrusore e pezzo con migliori quelle dentro il case mi mancavano.. dovrei sostituirli secondo te?

 

Se no non conosco altre cause del rumore che ritorna..

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Ziki00 dice:

Potrebbe essere il calore visto che ho riutilizzato la ventolina originale? Che sfiga ho già cambiato quella dell'estrusore e pezzo con migliori quelle dentro il case mi mancavano.. dovrei sostituirli secondo te?

 

Se no non conosco altre cause del rumore che ritorna..

Ma sono rumorosi tutti i motori o solo alcuni? 

Link al commento
Condividi su altri siti