Vai al contenuto

Chitubox, mi blocca il computer


Messaggi raccomandati

Ho recentemente acquistato una stampante Elegoo Mars usata. Mi è arrivata praticamente nuova ma senza software di slicing.

Nel manuale ho visto che come slicer propongono l'uso di Chitubox quindi ho scaricato da internet la versione free di Chitubox 1.7.0.

Appena installato il computer si è bloccato e lo schermo lampeggiava. L'unico modo di spegnere o riavviare il coputer era selezionare arresta il sistema dalla schermata blu che appare premendo Ctrl+Alt+Canc. Al riavvio solita storia, computer bloccato e lampeggiante. Per fortuna ho risolto riavviando il PC in modalità provvisoria e disinstallando Chitubox.

Il mio computer è un notebook con CPU 7700HQ, 16GB di RAM, GTX1050 mobile con Windows 10 (ultima versione 20H2) installato di recente (installazione pulita) ed aggiornato.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Eventualmente conoscete una soluzione?

Che sicer posso usare in alternativa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Killrob dice:

E' successo anche ad un mio amico domani lo sento e ti spiego la soluzione, che forse era di utilizzare la versione -1 di quella attuale, ma domani ti saprò dire con più precisione.

Grazie, eventualmente è la versione -1 di Windows (il che sarebbe un problema) o di Chitubox?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Killrob dice:

versione -1 di chitubox naturalmente 😉 , ma ripeto, domani ti saprò dire con più precisione.

Menomale, avevo paura che Chitubox non fosse compatibile con la versione 20H2 di Windows e di dover ritornare alla 20H1 e quindi di dover riformattare il PC.

Aspetto tue notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Salvogi dice:

Menomale, avevo paura che Chitubox non fosse compatibile con la versione 20H2 di Windows e di dover ritornare alla 20H1 e quindi di dover riformattare il PC.

Aspetto tue notizie.

Ok ti confermo che se installi la versione precedente di chitubox non dovresti più avere il problema 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Killrob dice:

Ok ti confermo che se installi la versione precedente di chitubox non dovresti più avere il problema 

Ho provato ad installare la versione 1.6.5 (sempre versione 64bit) che forniscono con la stampante ma il risultato non cambia.

Almeno ho capito che mi basta lasciare aperto il pannello di controllo di Windows così alla fine dell'installazione, se il computer impazisce, posso disinstallare Chitubox senza riavviare.

Per adesso ho installato Chitubox su Linux sotto Virtualbox, ma così non posso andare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Salvogi dice:

Ho provato ad installare la versione 1.6.5 (sempre versione 64bit) che forniscono con la stampante ma il risultato non cambia.

Almeno ho capito che mi basta lasciare aperto il pannello di controllo di Windows così alla fine dell'installazione, se il computer impazisce, posso disinstallare Chitubox senza riavviare.

Per adesso ho installato Chitubox su Linux sotto Virtualbox, ma così non posso andare avanti.

Hai provato a vedere se ci sono nuovi drivers per la tua scheda video? Di solito questo scherzo lo fa per causa sua

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Salvogi dice:

Ho provato anche l'ultimo driver Nvidia, la situazione è tragica, appena installo Chitubox il computer impazzisce, senza neanche avviare Chitubox.

Ho fatto un video per farvi vedere la situazione https://www.youtube.com/watch?v=XmHJZBwqGsE

 

ti consiglio di girare quel video ai programmatori di chitubox, c'è qualche libreria che loro usano che va in conflitto con win10

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...