Vai al contenuto

Il primo strato non poggia sul supporto


Messaggi raccomandati

Sto stampando per la prima volta il PLA WOOD della Geetech con la mia prusa i3 Hephestos.

L'oggetto è una sorta di mini tavolino cilindrico con 4 piedini cilindrici.

Il primo strato del bottom del "tavolino" non poggia bene sullo sul supporto... come mai?

 

la densità del supporto è al 5%

Support Horizontal expansion 0.2mm

Support Infil layer thickness 0.2mm

 

Ho attivato la retrazione e inoltre la "combing mode" (not in skin)

1.jpg

2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Killrob dice:

io ci vedo della sottoestrusione in tutta la stampa, fai un test di calibrazione del flusso, le guide le trovi in alto su questo forum

Ciao potresti darmi il link ?

Spero che per risolvere il problema non sia necessario mettere fisicamente mano alla stampante...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, MAL1190 dice:

Scusa ma perché quel tavolino lo stampi così? Fai una marea di supporto per nulla.. stampalo sottosopra ( quindo con i piedi in alto) non fa supporto,  ci metti la metà del tempo e non butti via materiale... 

Questo non risolve il problema ma era doveroso dirtelo!! 

 

Perché sul tavolino viene stampato altro...

in merito al problema qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rodrigoson6 dice:

fino a qui c'ero arrivato anche io...

non essendo esperto non so quale articolo/guida leggere.

 

Gentilmente potresti condividere il link ? grazie

la dove sei arrivato ci sono 5 pagine, cerca la guida, come ho scritto in precedenza, sulla calibrazione del flusso di stampa

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Killrob dice:

la dove sei arrivato ci sono 5 pagine, cerca la guida, come ho scritto in precedenza, sulla calibrazione del flusso di stampa

leggendola mi pare di capire che devo agire lato software ma la stampante anni fa non aveva questo problema.

il flow è impostato a 100%

ieri ho provato a fare per la prima volta un cold pull e non è uscito nulla...

 

cosa potrebbe essere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Rodrigoson6 dice:

leggendola mi pare di capire che devo agire lato software ma la stampante anni fa non aveva questo problema.

il flow è impostato a 100%

ieri ho provato a fare per la prima volta un cold pull e non è uscito nulla...

 

cosa potrebbe essere ?

anni fa c'erano materiali diversi da quelli di adesso, se chiedi qui sul forum ti accorgerai che tutti gli utenti esperti cambiano la percentuale del flusso di stampa ad ogni materiale che usano, io lo faccio.

Se poi consideri che vuoi usare un materiale caricato, che il pla wood quello è, a maggior ragione devi fare un test di calibrazione del flusso, perché come si vede dalla tua stampa sei parecchio magro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...