Vai al contenuto

Non riesco a staccare la stampa (PLA WOOD)


Messaggi raccomandati

E' la prima volta in assoluto che provo il Pla Wood (della geetech) e leggendo le recensioni ho notato che tra i principali problemi vi è l'adesione al piano.

Ragazzi io ho il problema contrario :D

Per la mia prusa i3 hephestos uso fleks3D, un piano particolare non di vetro ma con una trama più grezza che permette una fantastica adesione evitando l'utilizzo di colla, lacca ecc

Ma questa volta la presa è assurda e non riesco a staccare la stampa...

 

Avete qualche idea ?

Ho provato con coltelli, acqua bollente ma niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete sbaglio tutti 😄

ho lasciato per ore il piano di stampa nel freezer ma non è successo nulla questo perchè fleks3d non è in vetro.

Ho dovuto staccare tutto con il phon.

 

Premetto che gli oggetti di stampa erano minuscoli (dei coni da 1 cm di diametro) e forse con un oggetto più grande avrei meno problemi.

Ora provo a girare il piano dal verso "liscio" e vi dico se aderisce e soprattutto se si stacca!

Questo Pla wood della Geetech è simile a cartone/caramella mu 😄

Come immaginavo...

è andata molto meglio !

aderisce perfettamente e questa volta si è staccato com meno fatica (con una lima ma se avessi una spatola adatta sarebbe stato ancora meglio).

 

Comunque avete mai stampato questo filamento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...