Vai al contenuto

Atterraggio in corso!


Borderbike

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!


 


Mi chiamo Giulio e ho avuto la fortuna di trovare una stampante 3D ad un prezzo molto conveniente.


La stampante la vorrei usare per realizzare telai di bici, sia come anima che come stampi per le tecniche che coinvolgono l'impiego dei materiali compositi.


 


E' un mondo tutto nuovo, sono testardo mi pare che sia una cosa necessaria.


Un saluto a tutti e buone stampe!


Giulio


 


 


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti!

 

Mi chiamo Giulio e ho avuto la fortuna di trovare una stampante 3D ad un prezzo molto conveniente.

La stampante la vorrei usare per realizzare telai di bici, sia come anima che come stampi per le tecniche che coinvolgono l'impiego dei materiali compositi.

 

E' un mondo tutto nuovo, sono testardo mi pare che sia una cosa necessaria.

Un saluto a tutti e buone stampe!

Giulio

Ciao  Borberbike !  Benvenuto !  Una curiosita' che stampante hai preso ?? e  a che prezzo ? Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

La stampante che ho sotto mano, non l'ho comprata! E' di un amico che si è arreso nel tentativo di farla funzionare. Siccome sono noto per la mia testardaggine ci siamo sentiti e alla fine la macchina è nel mio laboratorio.


E' una Z605 Aurora...con una scheda Melzi 2.3 montata su. In effetti, debbo dire che è un calvario ma negli ultimi giorni ho visto un po' di luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!


In realtà non ho intenzione di stamparmi una bici, sarebbe troppo oneroso in termini di tempo e probabilmente le plastiche in questione non vanno bene per garantire un "successo" in termini ingegneristici (a meno di una super progettazione che al momento non ho nessuna intenzione di iniziare). Mi interessa costruirmi parti per aiutarmi coi materiali compositi (principalmente fibra di carbonio, qualcosina anche vetro) e per sveltire la realizzazione di alcune parti che adesso mi faccio a mano.


 


Crepi il lupo, perchè comunque ne abbiamo bisogno!


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,


 


non so di quale video stai parlando. Io faccio telai in bambù e fibra di carbonio.


Redbull non c'entra.


 


Io ho bisogno di prototipare parti per l'esecuzione di piccole anime, controstampi per lo stampaggio. Spero di non impazzire con la stampante. Da ieri riesco a controllarla, nei prossimi giorni spero di riuscire a stampare qualcosa.


Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...