Vai al contenuto

Ciao ragazzi!


franCisco

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono nuovo sia del forum sia dell'argomento. Sto cercando di avvicinarmi a questo settore che oltre ad affascinarmi dal punto di vista pratico reputo uno dei più interessanti come prospettive future. Ho in programma di partecipare ad un incontro organizzato dal fablab di Bergamo per conoscere meglio questo mondo e capire realmente quali opportunità offra.

Nel frattempo chiedo a voi quale dovrebbe essere il primo passo per iniziare a prendere confidenza con la stampa 3d, oltre a leggere ovviamente questo forum. :)

Grazie, un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti,

sono nuovo sia del forum sia dell'argomento. Sto cercando di avvicinarmi a questo settore che oltre ad affascinarmi dal punto di vista pratico reputo uno dei più interessanti come prospettive future. Ho in programma di partecipare ad un incontro organizzato dal fablab di Bergamo per conoscere meglio questo mondo e capire realmente quali opportunità offra.

Nel frattempo chiedo a voi quale dovrebbe essere il primo passo per iniziare a prendere confidenza con la stampa 3d, oltre a leggere ovviamente questo forum. :)

Grazie, un saluto a tutti.

Comprarsi una Stampante  3d e immergersi in questo fantastico mondo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che prima di comprare una stampante 3d m'informeró meglio attraverso corsi e Internet... anche perché non so se è meglio comprare inizialmente una consumer di fascia bassa oppure spendere già qualcosa in più e comparsi ad esempio una Sharebot next generation...

è vero che per imparare basterebbe una stampante base però non vorrei essere costretto poi a doverla cambiare subito, appena voglio alzare un po il tiro. Insomma... devo farmi un po'di cultura!

Grazie a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che prima di comprare una stampante 3d m'informeró meglio attraverso corsi e Internet... anche perché non so se è meglio comprare inizialmente una consumer di fascia bassa oppure spendere già qualcosa in più e comparsi ad esempio una Sharebot next generation...

è vero che per imparare basterebbe una stampante base però non vorrei essere costretto poi a doverla cambiare subito, appena voglio alzare un po il tiro. Insomma... devo farmi un po'di cultura!

Grazie a presto!

Secondo me una  Zotrax M-200  sarebbe  l'ideale ! Viaggia  sui  1800/1900  euri ! Alessandro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...