Vai al contenuto

simplify 3d - schermata bianca


Messaggi raccomandati

Da alcuni giorni simplify 3d non mi funziona. Non so per quale ragione. Uso Windows 10 ho una scheda Quadro RTX4000 e un i9. Tutto aggiornato - anche i driver della scheda video. Ho disinstallato simplify 3d - ho eliminato tutte le preferenze ... le ho provate tutte, ma niente. Non va più. Mi trovavo benissimo con quel software, ma non ho idea di cosa fare per farlo funzionare. Ho infinite schermate bianche con il testo (non risponde) tra parentesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto problemi con il mio notebook dotato di Geforce 1050 mobile.

In pratica PrusaSlicer, Fusion ed altri programmi che utilizzavano l'accelerazione grafica non funzionavano correttamente. Probabilmente sono problemi di driver perchè con gli ultimi aggiornamenti molti programmi sono tornati a funzionare. Mentre su altri ho dovuto cambiare la versione dei DirectX utilizzati.

Per vedere se è il driver video puoi provare nel modo seguente.

Impostazioni di Windows > Sistema > Schermo > Impostazioni grafica > Sfoglia > Cerca nella cartella C:\Programmi il file simplify.exe o simili > Opzioni > Seleziona la scheda video sotto la voce "Risparmio energia"

Se così funziona vuol dire che è un problema di Simplify con la RTX4000 o con i relativi driver.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Basilietto: io penso sia dovuto a qualche aggiornamento. Le risorse non penso siano insufficienti per l'app. Anche io non ho mai avuto problemi e a dire il vero non l'ho nemmeno mai disinstallata. L'unico problema che ho avuto recentemente è One Drive, ma si è risolto: mi consumava troppi dati.

Per Salvogi: grazie della tua indicazione. Nel mio caso non ha funzionato, ma era veramente intelligente! Tu dici che questo escluda assolutamente la scheda grafica?

Io non ho problemi con nessuna applicazione oltre a Simplify... ma se disinstallo, tolgo le preferenze e reinstallo non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, mga dice:

Per Basilietto: io penso sia dovuto a qualche aggiornamento. Le risorse non penso siano insufficienti per l'app. Anche io non ho mai avuto problemi e a dire il vero non l'ho nemmeno mai disinstallata. L'unico problema che ho avuto recentemente è One Drive, ma si è risolto: mi consumava troppi dati.

Per Salvogi: grazie della tua indicazione. Nel mio caso non ha funzionato, ma era veramente intelligente! Tu dici che questo escluda assolutamente la scheda grafica?

Io non ho problemi con nessuna applicazione oltre a Simplify... ma se disinstallo, tolgo le preferenze e reinstallo non va.

Purtroppo da qualche mese alcune applicazioni che usano la Geforce non mi funzionano correttamente, i menù appaiono ma l'area dove ci dovrebbe essere la grafica 3D rimane bianca. Disabilitando la Geforce da gestione dispositivi tornano a funzionare, in alcune applicazioni mi è bastato indicare l'utilizzo dei DirectX 9. Ovviamente ho fatto anche altre prove come l'installazione pulita di Windows.

Ho anche provato a installare diversi giochi abbastanza pesanti che utilizzano la scheda grafica dedicata e non ho avuto nessun problema, ho anche provato alcuni sofware di 3D benchmark e tutto ha funzionato. I problemi li ho soprattutto con i software più datati.

Non so da cosa dipenda e non so se il tuo può essere un problema di Simplify con la scheda grafica.

Essendo un prodotto a pagamento, puoi provare a contattare l'assistenza di Simplify magari allegando qualche screenshot.

21 ore fa, Basilietto dice:

Sinceramente a me non ha mai dato problemi e anch'io utilizzo windows 10. Non so che possa essere successo anche perchè se l'hai disanstallato e rinstallato il problema non può essere S3D. Non è che hai problemi al pc?

Purtroppo non è così semplice, alcune applicazioni scrivono dati chissà dove. A me non funzionava il compilatore di Arduino e Platform.io, mi dava errore solo con Marlin 2.0, ho provato a disinstallare, a fare la pulizia del registro con software specifici, a cancellare tutte le cartelle Arduino e Platform.io presenti sull'hard-disk, a cancellare dal registro di sistema tutte le chiavi contenente  le stringhe Arduino e Platform.io. Purtroppo quando reinstallavo Arduino e Platform.io ero sempre punto e daccapo addirittura Arduino e Platform.io appena avviati mi riaprivano gli stessi sketch aperti prima di averli disinstallati. Ho risolto solo dopo avere effettuato un'installazione pulita di Windows smontando tutte le partizioni dall'hard-disk.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...