Jump to content
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

su quella dimensione di piano io consiglio una cubo, che il piatto si muova solo in Z

ci sono le Tronxy e le Creality serie Ender

se invece vuoi stare su una classica cartesiana la CR-10 S5, o Anycubic Chiron

• Like 1
2 ore fa, Killrob dice:

su quella dimensione di piano io consiglio una cubo, che il piatto si muova solo in Z

ci sono le Tronxy e le Creality serie Ender

Mi sa che 400x400 a cubo c'è però solo la Tronxy o mi sono perso qualcosa dello sterminato catalogo Creality?

2 ore fa, Killrob dice:

se invece vuoi stare su una classica cartesiana la CR-10 S5, o Anycubic Chiron

Purtroppo le scelte non sono molte e anche come costi si sale parecchio con quelle dimensioni

29 minuti fa, invernomuto dice:

Mi sa che 400x400 a cubo c'è però solo la Tronxy o mi sono perso qualcosa dello sterminato catalogo Creality?

Purtroppo le scelte non sono molte e anche come costi si sale parecchio con quelle dimensioni

ci sono le Ender 5 che sono a cubo anche se non corexy

la Ender 5 plus è una 350x350

1 minuto fa, Killrob dice:

Viste ma la plus arriva a 350x350x400! Non ne ho visto 400x400x400. Solo la Tronxy conosco che fa quelle dimensioni (e oltre).

Adesso, invernomuto dice:

Viste ma la plus arriva a 350x350x400! Non ne ho visto 400x400x400. Solo la Tronxy conosco che fa quelle dimensioni (e oltre).

vero, ma magari all'utente gli va bene anche una 350x350 😉

7 ore fa, Killrob dice:

la Ender 5 plus è una 350x350

Ecco io avevo puntato proprio questo modello la ender 5 plus..

I Pezzi di ricambio sono facili da trovare? 

8 ore fa, invernomuto dice:

Tronxy come pezzi di ricambio sono facili da trovare? 

1 ora fa, Farixxx dice:

Ecco io avevo puntato proprio questo modello la ender 5 plus..

Le specifiche erano 400x400 minimo 🙂 . Per i ricambi, concordo che sia meglio Creality

17 minuti fa, Farixxx dice:

Capito, già che ci siamo volevo chiedervi un altra informazione...

una buona marca di filo 1.75 pla quale può essere? 

Io mi sono trovato generalmente molto bene con Sunlu. La migliore finora provata è Make a Shape (azienda laziale, peraltro). 

• Like 1
55 minuti fa, Killrob dice:

Sono più facili da trovare i ricambi per la Ender 5

21 minuti fa, invernomuto dice:

Le specifiche erano 400x400 minimo 🙂 . Per i ricambi, concordo che sia meglio Creality

Io mi sono trovato generalmente molto bene con Sunlu. La migliore finora provata è Make a Shape (azienda laziale, peraltro). 

Grazie per l informazione caro 😉

• Like 1
25 minuti fa, Farixxx dice:

Ragazzi ho visto anche l alfawise u 20 plus me la consigliate o è meglio evitare? 

Alfawise, Longer, Creality, ecc sono tutte cinesi è sono tutte li. Io sto montando dei componenti dell'ender 3 (come l'hotend) sulla Longer LK4 Pro che a sua volta è la versione "originale" della'Alfawise u30 Pro. La u20 dovrebbe essere la "copia" della LK1 e quindi a sua volta i ricambi sono tutti compatibili e le guide che trovi per la LK1 vanno bene anche per la u20 e viceversa. 

Insomma, vedi un po' le tue esigenze, il prezzo migliore e da dove la prendi. Io ho preso la LK4 Pro perché l'ho trovata scontata su amazon e poi compro solo da amazon molte cose per via della sua garanzia e supporto nonché velocità.

• Thanks 1
1 ora fa, Farixxx dice:

Ragazzi ho visto anche l alfawise u 20 plus me la consigliate o è meglio evitare? 

Io per stampanti così grosse sono un po' scettico sulla forma a portale e lo scorrimento di Y avanti e indietro rispetto ad una a cubo. Ad ogni modo sembra in clone della Creality CR10. Ammetto comunque di non averle provate, per cui lascio la parola a chi ne sa di più. 

• Like 1