Vai al contenuto

AGGIORNARE MARLIN GIA' INSTALLATO ender 3


Mattia1993

Messaggi raccomandati

Buongiorno volevo chiedere se qualcuno riesce ad aiutarmi nel comprendere alcuni passaggi: 

come da titolo possiedo un'ender 3, con installata la versione di marlin  1.1.9. Volevo passare alla versione 1.1.x  (bugfix) per via del 3Dtouch v3.0*. Ho cercato online ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio, soprattutto per quanto riguarda i passaggi da rispettare per "aggiornare" la versione del fw. Ho già fatto un tentativo andato vano però in quanto in fase di compilazione mi dava errore. Sostanzialmente:

ho scaricato la nuova versione di marlin 1.1.x,

l'ho aperta con arduino ide,

 ho cambiato scheda da Sanguino ad Arduino Mega 2560 

ho caricato lo sketch, ovviamente avendo collegato la stampante e alla fine un bell'errore. 

Sono consapevole che sto sbagliando qualcosa, vorrei capire cosa, sono altrettanto consapevole che caricando il fw aggiornato, perdo tutte le modifiche di configuration.h e configuration.adv.h, ma non è un problema.

Qualcuno mi riesce ad aiutare ? 🙏🙏

3Dtouch v3.0*  Montavo il 3dtouch versione precedente, solo che non teneva lo z offset. Una volta calibrata, quindi compilando tutta la procedura per settare un nuovo z offset con il terminale di octoprint, lanciavo una stampa di prova, veniva perfettamente. Alla  stampa successiva dopo il procedimento iniziale di auto home ecco che il nozzle perdeva il valore di offset precedentemente inserito e si alzava sempre di uno 0.1mm impedendo al filamento di aderire al bed. Sono abbastanza disperato chiedo aiuto o consigli a chunque. Grazie per la pazienza 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...