Vai al contenuto

Problema con Martin e Anet A8


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, in questi ultimi giorni ho deciso di aggiornare la mia Anet A8 con delle migliorie a tutto tondo e volendo installare un estrusore bowden e un sensore per l’auto livellamento devo caricare il firmware marlin e qui casca l’asino. Premetto che non mi intendo molto di arduino e cose varie ma seguendo i tutorial online sono arrivato al momento di verificare il codice e caricarlo ma da errore: dimensione sketch troppo grande e supero il limite di circa 1000 byte. 
Io non ho modificato nulla se non le opzioni che mi servivano e ho seguito passo passo il tutorial; leggendo anche nei commenti a molti è andato a buon fine il processo e nessuno ha riportato questo inconveniente. Mi affido a voi che sicuramente siete più preparati di me su arduino e compilazione. 
grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa devi capire se la tua scheda ha il bootloader bloccato oppure no, se è la versione 1.5 probabilmente è bloccato le 1.7 invece no. Poi, anche se non ne sono sicuro al 100% non so se riesci a caricare una 2.0 sulla scheda Anet mi pare che le Anet accettino fino alla 1.1.9 ma, ripeto, non sono sicuro al 100% di questa informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, non so come si faccia a vedere se è una 1.5 o una 1.7 ma per prima cosa proverò a scaricare la versione 1.9

oppure ho visto che ci sono parecchie linee di codice dedicate al doppio estrusore potrei provare a eliminarle o rischio di compromettere tutto?

grazie per le risposte finora 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Basilietto dice:

Il primo upgrade da fare alla anet è cambiargli la scheda, quella originale fa proprio cagare, perdonami

ciao, son un neofita, e ho acquistato una Anet A8 usata qualche settimana fa, mi puoi spiegare che problemi/difetti ha la scheda della Anet?

perchè stavo pensando anche io di fare qualche update, alcuni li ha già, (ora ho fatto una staffa metallica per rinforzare il telaio, ma non ho notato un gran beneficio nel ridurre le ondine che si formano sul pezzo) vale la pena andare avanti o questa stampante ha dei limiti per i quali non vale la pena spenderci tempo e soldi per migliorarla? (a saperlo prima avrei preso un'altra stampante direttamente)

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Massimotx dice:

ciao, son un neofita, e ho acquistato una Anet A8 usata qualche settimana fa, mi puoi spiegare che problemi/difetti ha la scheda della Anet?

perchè stavo pensando anche io di fare qualche update, alcuni li ha già, (ora ho fatto una staffa metallica per rinforzare il telaio, ma non ho notato un gran beneficio nel ridurre le ondine che si formano sul pezzo) vale la pena andare avanti o questa stampante ha dei limiti per i quali non vale la pena spenderci tempo e soldi per migliorarla? (a saperlo prima avrei preso un'altra stampante direttamente)

grazie in anticipo

Ho cominciato con la anet a8, essendo completamente inesperto non ho neanche chiesto consigli in rete e mi sono acquistato il primo "giocattolino" che ho trovato su ebay. Ho cominciato da subito a spenderci soldi per i vari upgrade ma le stampe non mi soddisfavano per niente, tant'è che dopo alcuni mesi ho cominciato a autocostruirmela. La scheda in questione è molto ristretta a livello di firmware, la mia addirittura non aveva neanche il bootloader, mi sono acquistato il programmatore (anche li soldi buttati) per andare poi a scoprire che marlin non lo caricava perchè aveva poca memoria (li motacci sua hahahaah). Sono passato così alla skr 1.4 a 32bit e lì è tutto un altro mondo, stampante più silenziosa e più performante. Avessi avuto qualcuno che mi consigliasse sicuramente non sarei partito dalla anet ma tutto è esperienza, mi ha insegnato a come smontare e rimontare, smontare e rimontare non so quante volte hahahahaah

Le ondine di stampa sul pezzo è un problema chiamato wobble, e dipende da tanti fattori: barre trapezie storte - chiocciole consumate - perno motore non penpendicolare alla chiocciola - telaio Z non in squadra con la base

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...