Jump to content
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

Ciao a tutti, premetto che non l'ho ancora acquistata ma dopo decine di ore di recensioni e confronti, ad oggi, penso che sia in assoluto la migliore in rapporto qualità prezzo col compromesso del piatto di stampa 18x18x18 cm.
All'inizio ero propenso: 
- Alfawise U30 pro, o Longer che dir si voglia, silenziosa ma troppe regolazioni, prendere un piatto più performante, cablaggi da riorganizzare, niente italiano
- Poi alla Flying Bear ghost 5, niente da dire ma ancora piatto da regolare e non facile trovare i settaggi degli slicer
- Poi alla Sharebot one o alla peggio il suo clone, ma la qualità componentistica non mi soddisfava e il clone era troppo "giocattolo" a sensazione.
- Poi scopro che la Original Prusa ha fatto uscire la MINI e da li è cambiato tutto, driver più silenziosi fra tutte queste elencate, perfetta lingua italiana con slicer dedicato (uno dei migliori grazie agli ultimi aggiornamenti) anch'esso italiano, calibrazione del piatto automatica e riscaldato, piatti magnetici flessibili estraibili uno dedicato al PLA e uno dedicato al PET-G e può estrudere anche il Flex pur essendo una Bowden, assistenza immediata, forum dedicato, chiudibile in box autocostruito col kit del forum....il clone della prusa mini sembra abbia dei problemi!

Ovviamente queste sono solo le mie considerazioni da ricerche teoriche, che non vogliono fuorviare le scelte di nessuno, specialmente gli utenti del forum che hanno già acquistato alcune delle stampanti elencate.
Saluti a tutti,

Link to post
Share on other sites

Da principiante credo che: avere tutto troppo ottimizzato è più un male che un bene. Io ho preso una LK4 Pro e mi ci sto sbattendo da un po' per farla funzionare come si deve ma allo stesso tempo mi sto divertendo e imparo cose.

Secondo me, molto dipende anche da quanto si è nerd.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
2 ore fa, dolfo84 dice:

Poi scopro che la Original Prusa

non sono un amante delle prusa, credo che il loro prezzo sia troppo alto paragonato a cio' che offre la concorrenza e sicuramente non sono perfette come vengono descritte, sono solo un po' meno problematiche delle stampanti cinesi....

 

secondo me il "problema" con questa mini prusa è che ti stufi subito perche' è troppo piccola.

adesso ti sembra divertente ma poi quando scopri quanto sia limitata in soli 18cm (tempo 2 mesi) te ne penti di brutto di averla presa e vai a cercare qualcosa di piu' grande...

 

 

 

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.