Jump to content
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

salve come da titolo ho una predator bellissima con qualità altissima riesco a fare molte cose senza problemi ma non riesco a capire come mai il file che stampo esce speculare io uso il software cura 4.7, ho provato da chiavetta o tramite usb ma non cambia nulla per ovviare creo il file speculare per trovarlo all'uscita corretto spero di trovare aiuto 

1 ora fa, marcok dice:

il file che stampo esce speculare

mica ho capito... tu carichi su Cura il file stl ad esempio una E, fai lo slicing e da cura vedi la E (spero) poi salvi il GCode ma quando stampi ti ritrovi la E al contrario... giusto?

se è così si dovrebbe controllare il Gcode come lo scrive e se un movimento del Gcode corrisponde al movimento della stampante

ma ripensandoci... cura non ha l'opzione per fare speculare l'oggetto? io su cura engine ho rifletti oggetto

@marcok

1) Per favore scrivi in italiano corrente, usando la punteggiatura.

2) Sembra che uno degli assi sia invertito. Prova a stampare una "L" (basta il primo layer) che sia allineata agli assi: dovrebbe essere subito chiaro quale dei due assi è invertito.

3 ore fa, Marco-67 dice:

se fosse invertito non andrebbe a Home dalla parte opposta?

la Predator è una delta e la home la fanno al centro avendo il piatto tondo, non se ne accorgerebbe mai se il motore è invertito.

• Like 1

Non ho capito.... Foto del pezzo sul piano e relativa immagine della anteprima slicer aiuterebbe direi...

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

• Like 1
57 minuti fa, Killrob dice:

la Predator è una delta e la home la fanno al centro avendo il piatto tondo, non se ne accorgerebbe mai se il motore è invertito

ahhh ecco. questa proprio non la sapevo, quindi mi ritiro 🤐

la Predator è una delta e la home la fanno al centro avendo il piatto tondo, non se ne accorgerebbe mai se il motore è invertito.
In realtà se avesse motore invertito schianterebbe subito appena accesa.... Una opzione potrebbe essere motore torre x scambiato con y o z....

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

• Like 1
1 ora fa, marcottt dice:

In realtà se avesse motore invertito schianterebbe subito appena accesa.... Una opzione potrebbe essere motore torre x scambiato con y o z....

Esatto. Parti dal motore X (quello collegato alla mainboard alla presa di "X"). Identifica i motori delle altre due torri (Y e Z). Mettiti di fronte alla torre Z.  
X, Y e Z devono essere disposti IN SENSO ANTIORARIO e NON ORARIO.

Per cui:

Z

X         Y    

E NON 

Z

Y         X

Ovviamente, vanno opportunamente SPOSTATI I RELATIVI FINECORSA

Oppure lascia perdere così... Io non ho capito se il pezzo è solo girato oppure se stampa la scarpa destra invece della sinistra..

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

12 minuti fa, marcottt dice:

Oppure lascia perdere così... Io non ho capito se il pezzo è solo girato oppure se stampa la scarpa destra invece della sinistra..

Se gli esce "speculare" è il classico caso di motori invertiti sulle due torri. E' pur vero che se non ha toccato la stampante è difficile che abbiano sbagliato così clamorosamente ad assembl... ah no, dimenticavo il famigerato QC cinese 😄

Poi non saprei, se non interviene lui non lo sapremo mai, ma una verifica sulla geometria delle torri dovrebbe metterci poco a farla. 

• Haha 2
3 ore fa, marcottt dice:

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Io ho cercato di indovinare 🙂 non ho una delta e non le conosco

• Like 1
22 minuti fa, invernomuto dice:

Non sai cosa ti perdi 😄

Si guarda, mi ci manca solo quella, sto per terminare la corexy, ho appena finito il progetto di una seconda laser engraver più piccola della precedente, in totale adesso ho 4 fdm e 2 laser, non saprei proprio dove metterla 😄

9 minuti fa, Killrob dice:

Si guarda, mi ci manca solo quella, sto per terminare la corexy, ho appena finito il progetto di una seconda laser engraver più piccola della precedente, in totale adesso ho 4 fdm e 2 laser, non saprei proprio dove metterla 😄

Ma sono solo un po' alte, occupano poco spazio, un posticino lo trova sempre 😄.

• Thanks 1
  • Haha 1
12 minuti fa, invernomuto dice:

Ma sono solo un po' alte, occupano poco spazio, un posticino lo trova sempre 😄.

Potrei metterla sul comodino in camera da letto 🤣mia moglie sarebbe contenta...

• Haha 2