Jump to content
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

Ciao a tutti, purtroppo per un errore mio ho rovinato il piatto della mia stampante rimuovendo così quella pellicola porosa. Vorrei metterci sopra un vetro Pyrex per poter stampare ABS, visto che il macello è successo proprio mentre lo stampato la domanda è come faccio a modificare l'altezza del piatto in modo tale che l'estrusore non sbatta contro il piatto? Perché adesso è tutto ovviamente a zero ma mettendo un piatto di 3 millimetri dovrei abbassare il piatto di tot. Visto che in Z è bloccato, ovviamente.

2 minuti fa, imatte14 dice:

Ciao a tutti, purtroppo per un errore mio ho rovinato il piatto della mia stampante rimuovendo così quella pellicola porosa. Vorrei metterci sopra un vetro Pyrex per poter stampare ABS, visto che il macello è successo proprio mentre lo stampato la domanda è come faccio a modificare l'altezza del piatto in modo tale che l'estrusore non sbatta contro il piatto? Perché adesso è tutto ovviamente a zero ma mettendo un piatto di 3 millimetri dovrei abbassare il piatto di tot. Visto che in Z è bloccato, ovviamente.

devi modificare la posizione dell'end stop di Z, dovrai alzarlo di 3mm...

metti il vetro che vuoi ma il borosilicato non vale il prezzo, un vetro normale lo paghi 3 euro contro i 30 del borosilicato ma il vetro normale puo' durare tranquillamente anni....

• Like 2

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Similar Content

• By !Ste-30!
      Ciao a tutti!
      Ho appena acquistato la mia prima stampante 3D, è ho scelto la Flyingbear Ghost 4S visto le molte recensioni positive.
      Ho provato a fare alcune stampe e la stampante ha il problema che quando stampa il primo strato, i successivi strati lì stampa sfalsati e non so come eliminare questo problema!
      Ho pensato che il problema fosse dovuto al settaggio della stampante, in quanto la testina di stampa non riesco a posizionarla sull'asse X e Y con quota 0.00 mm, anche a voi è così?
      Grazie per l'aiuto.

• By Davj90
      Salve a tutti,ho un problema con la ultimaker original dopo aver montato il heated bed kit,dopo circa una ventina di layer il pezzo risulta ''tagliato'' come se fosse sbagliata l'altezza a cui è stato estruso il materiale.Ho notato che il piatto va giù troppo facilmente per colpa del peso,riesco a portarlo giù solo spingendolo con un dito.Ho provato a sistemare meglio le due ''frizioni'' che dovrebbero evitare questo ma senza risultato...Non penso sia un problema di una male calibrazione del motore perchè secondo me dovrebbe essere tutto l'oggetto sfasato.Lo fa con qualsiasi forma e con tutti i materiali ABS,PLA....
      Grazie.

• By Franzoso Ciro
      Salve,
      per prima cosa un grosso augurio a voi tutti !
      Chiedo scusa a tutti per la domanda "base" ;-) 
      Mi hanno regalato questa scheda da collegare al piatto riscaldato
      come sicurezza aggiuntiva , ma non ho idea dei collegamenti che dovrei effettuare.
      ( Piatto MK2b alimentato 12v)
      Qualcuno gentilmente potrebbe darmi delle indicazioni in merito ?
      Grazie in anticipo , premetto che comunque ho cercato in rete ma ho trovato solo
      questa immagine.

• Topics

• Popular Contributors

• Recently Browsing

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.