Vai al contenuto

Soddisfatto o cosa?


Messaggi raccomandati

Mbè... hai fatto un cubo e allora?

Penso, non vorrei prendermi il primato senza confrontarmi prima con voi, di avere la 3D più sgarrupata di tutti gli utenti! 😄

ex Prusa I3 ProB in acrilico con 2000 difetti di tutti i tipi, rimontata poi su struttura in alluminio, abbandonata in uno stanzino per quasi un anno, ripresa e rimontata con quello che avevo in casa recuperando le cose più disperate, con un paio di sostegni della barra elicoidale rotti, cuscinetti lineari un po' flangiati e un po' no montati sottosopra se no andavano a sbattere, barre da 8 arrugginite e scartavetrate, un tirante fatto con una barra filettata M8 che mi tiene il montante Z più o meno in squadro, viti lente se no si blocca l'asse Z.... altro? non saprei 😇

questo cubo l'ho fatto con un ugello da 0.7/0.8 (perchè in realtà non so da quanto è visto che era un 0.3 ma ci ho passato un alesatore) e con altezza layer 0.1.

Ora, se un utente mi avesse chiesto perchè non riusciva a stampare con un ugello da 07 avendo impostato a 01 il layer gli avrei detto "non ci riuscirai mai"

approposito... ho fatto 2 prove per il settaggio prima di stampare questo. Quindi sono soddisfatto o meravigliato e devo rimettere in discussione tutto?

 

20201026_093039.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Killrob dice:

Direi ottimo invece 🙂

devo dire che non stampo statuette o cose simili ma sto cercando impostazioni per provare a fare qualcosa in excel che poi ti passero' per provare su altra macchina, filamento diverso, slicer diverso, etc etc e vedere se è valido o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, invernomuto dice:

Proverei però a usare un ugello decente, magari uno 0,4mm, sta stampante almeno quello se lo merita.

sicuramente se lo merita... ce li ho 03 04 nuovi eh, sono prove che stò facendo per capire nel dettaglio le impostazioni di stampa, i limiti, come influisce la temperatura, l'altezza layer con la larghezza layer variando il flusso etc etc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco-67 dice:

devo dire che non stampo statuette o cose simili ma sto cercando impostazioni per provare a fare qualcosa in excel che poi ti passero' per provare su altra macchina, filamento diverso, slicer diverso, etc etc e vedere se è valido o meno

Resto in attesa 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Marco-67 dice:

Mbè... hai fatto un cubo e allora?

Penso, non vorrei prendermi il primato senza confrontarmi prima con voi, di avere la 3D più sgarrupata di tutti gli utenti! 😄

ex Prusa I3 ProB in acrilico con 2000 difetti di tutti i tipi, rimontata poi su struttura in alluminio, abbandonata in uno stanzino per quasi un anno, ripresa e rimontata con quello che avevo in casa recuperando le cose più disperate, con un paio di sostegni della barra elicoidale rotti, cuscinetti lineari un po' flangiati e un po' no montati sottosopra se no andavano a sbattere, barre da 8 arrugginite e scartavetrate, un tirante fatto con una barra filettata M8 che mi tiene il montante Z più o meno in squadro, viti lente se no si blocca l'asse Z.... altro? non saprei 😇

questo cubo l'ho fatto con un ugello da 0.7/0.8 (perchè in realtà non so da quanto è visto che era un 0.3 ma ci ho passato un alesatore) e con altezza layer 0.1.

Ora, se un utente mi avesse chiesto perchè non riusciva a stampare con un ugello da 07 avendo impostato a 01 il layer gli avrei detto "non ci riuscirai mai"

approposito... ho fatto 2 prove per il settaggio prima di stampare questo. Quindi sono soddisfatto o meravigliato e devo rimettere in discussione tutto?

 

20201026_093039.jpg

Io tempo fa ho provato ad allargare il foro di un ugello con il trapano però la punta è uscita dal lato dell'ugello 😬 e l'ho dovuto buttare.

Con un nozzle da 0,7 potresti stampare con altezza del layer di 0,5mm, per un cubo cambia poco e niente ma andresti quasi 5 volte più veloce.

Comunque è venuto bene, complimenti, ovviamente gli spigoli vivi sono un punto difficile per tutte le stampanti FDM.

Complimenti anche pe le statuette, molto belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Salvogi dice:

Con un nozzle da 0,7 potresti stampare con altezza del layer di 0,5mm, per un cubo cambia poco e niente ma andresti quasi 5 volte più veloce

si infatti.. ho questo nozzle proprio per le cose che stampo ad altezza layer 05 06 e non mi interessano le righe dei layer

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...