Vai al contenuto

HELP ASSISTENZA ANYCUBIC I3 MEGA S


Messaggi raccomandati

Ragazzi ,

vorrei saper che significa sul diplay della mia Anycibic i3 mega S,questa segnalazione :

"TO SENSER ABNORMAL", presumo che non sia un buon segnale, è meno di un anno

che l'ho acquistata da Amazon , in caso di assistenza , potreste aiutarmi a comprendere a chi posso rivolgermi e dove si trova il più vicino centro di assistenza, ed infine per chi lo sa, questa tipo di stampante è coperto da garanzia?

Grazie

nel ringraziarmi

vi auguro una buona serata.

P.S. La data dia acquisto è 05/12/2019

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, EMOZIONE dice:

che l'ho acquistata da Amazon , in caso di assistenza , potreste aiutarmi a comprendere a chi posso rivolgermi e dove si trova il più vicino centro di assistenza, ed infine per chi lo sa, questa tipo di stampante è coperto da garanzia?

non esistono centri di assistenza, devi riparartela da solo....

puoi contattare il produttore il quale ti spedira' il ricambia senza troppe storie...

il tuo errore dice che il sensore T0 (zero) ha una lettura sbagliata (probabilmente 0) e quindi non sta piu' funzioanando.

T0 indica il sensore dell'hot end.

un sensore nuovo costa pochi euro quindi forse conviene prenderne uno nuovo e pazienza ma prima di adottare la soluzione "estrema"

controlla che non siano i cavi del sensore ad essere "lenti" o rovinati\interrotti, spesso a furia di muoversi i cavi rimangono impigliati e sis trappano.

 

per quanto riguarda la garanzia, ogni prodotto venduto a privati su territorio italiano ha e deve avere una garanzia di 2 anni, il primo anno da parte del venditore, il secondo anno da parte del produttore

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

FoNzY

scusa potresti essere più particolareggiato, perchè non ne capisco molto di hardware, questo sensore "danneggiato" dove si trova di preciso? Stai parlando forse del termistore e del resistore?Scusami non ho la tua conoscenza e quindi se tu potessi essere più chiaro per le mie poche conoscenze, te ne sarei grato.

Questo sensore T0 dove è ubicato?

Abbi un poco di pazienza, a quasi 70 anni mi sono innamorato delle stampanti 3D, anche se in tarda età ho tanta voglia di imparare.

Ciao

Grazie di avermi risposto.

P.S. questi sono i sensori?

Aggiornamento  della situazione:

Sono riuscito ad eliminare l'errore che leggevo dal display, però il letto di stampa si riscalda, mentre il blocco riscaldante dove è ubicato i noozle non riscalda, ho cambiato il termistore e resistore, ma comunque non riscalda!Cosa posso fare per ripristinare il riscaldamento del blocco riscaldante?

Grazie

https://www.amazon.it/SOOWAY-Cartuccia-Riscaldante-Thermistor-stampante/dp/B07RWJJGGW/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=sensori+per+l'hot+end&qid=1603595945&sr=8-2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è meglio se sintetizzi lo stato delle cose e quello che hai fatto.

Le stampanti hanno tipicamente 2 resistori per scaldare il piatto e il nozzle, quello del piatto è annegato e distribuito dentro il piatto stesso, quello del nozzle è un cilindro che si scalda piantato dentro al cubetto (heatblock) dove è avvitato [emoji855] nozzle stesso.
Poiché le resistenze e la elettronica della stampante ignorano lo stato reale delle temperature, vicino a queste resistori ci sono tipicamente un sensore che comunica la temperatura attuale così la stampante (ovvero la scheda madre) decide se deve ancora inviare tensione al resistori oppure se ha raggiunto la temperatura desiderata.
Per motivi di sicurezza alcune condizioni bloccano la stampante ovvero se una temperatura è troppo alta oppure se è troppo bassa pur sapendo di aver acceso la resistenza per un certo tempo.

Quando accendi la stampante, a display, che temperature ti vengono mostrate? Dovrebbero indicare entrambi la temperatura ambiente.

Dici di aver risolto una situazione ma non dici come, è importante perché strano in quanto di solito questi problemi non vanno via da soli...



Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

marcottt

Credo di aver specificato, dopo aver cambiato il termistore e il resistore il segnale sul display è scomparso.

Per quello che riesco ad intuire, mi stai dicendo che il sensore si trova nella scheda madre della mia stampante?

Allora se ho acquistato la stampante da Amazon, dovrebbe ripararla lui, che è stato il mio venditore, il 5 Dicembre prossimo scade la garanzia del primo anno.

Io sarei disposto anche di portarla ad un centro privato della campania, ma sinceramente non conosco nessuno che potrebbe ripare questo guasto.Comunuque è heatblock che non si riscalda e quindi di conseguenza non permette la stampa dell'oggetto in formato stl.

Comunque sempre gentile,  ti ringrazio per tutte le informazioni che possano aiutarmi a riparare la mia Anycubic i3 mega S.

Ciao

Buona serata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non posso mettere mano sulla scheda madre, perchè non sarei capace di farlo, quindi ho bisogno di conoscere un centro assistenza per aggiustare la mia stampante tutto qui!

Se qualcuno può aiutarmi in questo senso , ve ne sarei grato.

Ciao e scusate per la precisazione

Buona serata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la anycubic non ha un supporto in Italia (penso non abbia proprio supporto fuori dalla Cina).
In queste stampanti bisogna risolvere questi problemi in autonomia, se non ti senti di fare queste attività, puoi secondo me avere queste opportunità :
A) cerchi smanettone locale che ti aiuti
B) cerchi azienda stampa 3d locale che ti aiuti
C) senti Amazon per restituire il prodotto

Se vuoi possiamo continuare ad aiutarti ma vicino alla stampante ci sei solo tu.... Io non conosco soluzioni diverse e la Campania è leggermente fuori mano per me....

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo penso che hai fatto bene, forse se sei sempre interessato potresti vedere qualche marchio più presente, tipo (CREDO... NON LI CONOSCO DIRETTAMENTE) Prusa oppure vedere se vicino a te c'è qualche concessionario di qualche marchio che ti possa dare affidabilità... 

Credo che i costi saliranno comunque....  in ultimo puoi sempre comprarne un altra "cinese" con amazon ma sappi che nell'arco di mesi (o prima) le mani più o meno ci vanno messe....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...