Vai al contenuto

Ender 3 problema sui primi layer


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

spero di non avere aperto un thread a caso ma sono nuovo e non so bene muovermi quindi mi scuso in anticipo. La mia ender 3 continua a darmi problemi sulle stampe “sottili”.

mi spiego: dopo averla calibrata ed eseguito I consueti test la macchina si comporta bene sulle stampe classiche tipo benchy ecc.. però nel momento in cui provo a stampare qualcosa di sottile che si sviluppa piu in orizzontale e solo di poco in verticale la stampa viene malissimo. Il dettaglio nei layer superiori si perde completamente e spesso ci sono disallineamenti tra i primi strati e quelli superiori. Ho provato a regolare la tensione delle cinghie e a stringere gli eccentrici dei carrelli ma continua a riproporsi.

Vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto e se dovesse servire aggiungerò foto dettagliate per chiarire il mio problema

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Mitch86 dice:

Ecco alcuni esempi di quello che succede sui base layer e i relativi files di come dovrebbero essere.

hai mai fatto il cubo per controllare gli step se sono corretti sopprattutto dell'asse Z?

intendo dire... se stampi un pezzo che dovrebbe essere alto 10mm... è alto 10 mm o 9,5?

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Mitch86 dice:

rendere e acquistare qualcosa di diverso se cosi fosse

allora, sappi una cosa e prendila come dogma...

se hai tirato a risparmiare quindi 200, 250... stai pur tranquillo che dovrai farci un sacco di interventi, tutti facili ovviamente niente di impossibile ma una stampante che colleghi e funziona bene devi avere un gran fondo schiena...

non parlo del modello... qualsiasi stampante

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda era la mia prima cartesiana.. arrivo da una po di anni di esperienza con resina visto che il mio scopo principale è il modellismo ma volevo una cartesiana per i terreni e le cose un po piu ingombranti.. se sono problemi risolvibili mi sta anche bene basta capire dove mettere le mani😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...