Vai al contenuto

Flow Cura


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho un problema nella calibrazione di cura.

Ho settato gli step/mm dell'estrusore della mia ender 3 v2, tuttavia qualsiasi percentuale flow metto mi ritrovo con lo stesso spessore parete. 0.7mm

ho unnozzle da 0.6, risoluzione 0.32, 0.6 di estrusione. 1 perimetro e "vase mode" attiva. ho cambiato il flow da 100 a 50% senza vedere cambaimenti.

sbaglio qualcosa ??? con altri slicer il flow o extrusio multiplier mi hanno sempre sistemato la larghezza effetiva di estrusione, con cura non riesco proprio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
7 ore fa, Carsco dice:

 

Puoi postare uno screen della finestra in cui fai il settaggio?


Hai provato anche resettare il profilo?

Ho risolto da un po'.... In pratica la linea era sempre uguale xk sottoestrudeva... Il nozzle era da 0.7 invece che 0.6.... se imposto una linea da 0.8 x esempio ora me la fa giusta impostando il flow corretto.

Se imposto 0.65 ad esempio esce una linea da 0.70/75 ma sottoestrusa con dei buchi qua e là 

Da ciò ho dedotto che il nozzle non è più piccolo di 0.7

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carsco dice:

Rigiro la domanda: un nozzle "vissuto" e che ormai da 0.4 e' passato a 0.45 puo' funzionare bene se si imposta il 92% di flusso e una larghezza linea di 0.45?

 

@Killrob@Whitedavil che ne pensate?

Teoricamente non ci sono controindicazioni, però non avrai mai la regolarità del flusso estruso perché non saprai mai come si è allargato il buco, e do solito non lo fa mai preciso ma sempre a ellisse, quindi io preferisco cambiare nozzle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Killrob dice:

quindi io preferisco cambiare nozzle. 


E se uno c'e' affezionato?


Scherzi a parte, e' giusto che per misurare il diametro medio dell'ugello (deformazioni a parte) basta tarare gli step/mm di E poi mettere il flusso al 100% e misurare la larghezza del thin wall test?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Carsco dice:

Quindi fammi capire: hai impostato 0.7 come dimensione nozzle nello slicer e hai portato il flusso al 100%?

Ed e' uguale ad impostare 0.6 di nozzle e un flusso inferiore?
 

No, ho lasciato 0.6 impostato una linea di 0.8 e regolato poi il flow x avere una linea da 0.8 reale e sono a 94% su x giù probabilmente dovrei sistemare gli step/mm dell' estrusore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...