Vai al contenuto

Tenere il conto dei metri di filamento rimasti


Messaggi raccomandati

7 ore fa, Killrob dice:

direi a peso, quando arriva la bobina nuova da 1Kg la pesi e poi fai le conversioni

Ci avevo pensato, mi chiedevo invece se c'era qualche impostazione via software. Ad esempio metto i metri della bobina nuova e lui via via a ogni stampa va a sottrarre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, vi ringrazio. Prima di passare a repetier host, usavo una da vinci mini w con il suo software. Aveva la funzione di conteggio del filamento rimasto , sfruttava una nfc tag. Suppongo che potrei fare una cosa simile sfruttando la sd. Se non c'è di default dovrei aggiungere qualche riga di codice al marlin immagino

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio con octoprint piu un plugin si può fare
Ciaoo
Ah ok grazie mille

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Se non sbaglio con octoprint piu un plugin si può fare
Ciaoo
Ah ok grazie mille

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/10/2020 at 11:23, Eddy72 dice:

Se non sbaglio con octoprint piu un plugin si può fare

Ciaoo

Si, il plugin di Octoprint in questione si chiama Filament Manager, non ho ancora avuto modo di capire quanto sia attendibile, ma sicuramente da una buona mano a capire almeno grosso modo come si è messi.

Nel caso per qualche ragione ci si sbagliasse a selezionare il filamento usato è possibile andare ad editare i valori manualmente successivamente alla stampa

allego uno screenshot di esempio

ciao

immagine.thumb.png.f5ae7d4187e1c595810fe9a9fe296b80.png

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io  ho provato lo slicer ufficiale della Longer per la mia LK4 Pro e ti dice quanti mt e gr di PLA ti servono per quel determinato modello ma, dal mio punto di vista, non c'è molto da fidarsi anche perché, secondo me, non calcola per nulla eventuali problemi dovuto alle calibrazioni, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...