Vai al contenuto

Problema righe orizzontali


ing_angelointi94

Messaggi raccomandati

provo a spiegarmi meglio...

l'accoppiatore serve proprio per annullare eventuali disassamenti tra motore e vite partendo dal presupposto che motore e asse non abbiano giochi eccessivi. Sicuramente, visto che ci siam passati tutti, avrai un discreto gioco sulla chiocciola e devi assicurarti di non averne sull'asse Z.

se hai gioco sulla chiocciola e sull'asse l'accoppiatore non fà bene il suo lavoro e tende comunque a cambiare l'asse di rotazione facendo quindi ballare tutto.

4 minuti fa, Killrob dice:

Perché? Prima non avevo capito davvero, ora invece si

😂 no ... mi piace che stai seguendo 😄

aggiungo... per quello che se guardi YouTube mettono delle guide sopra e sotto sulla vite proprio per tenerla ferma in asse... metterla così appesa è un terno al lotto

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Marco-67 dice:

provo a spiegarmi meglio...

l'accoppiatore serve proprio per annullare eventuali disassamenti tra motore e vite partendo dal presupposto che motore e asse non abbiano giochi eccessivi. Sicuramente, visto che ci siam passati tutti, avrai un discreto gioco sulla chiocciola e devi assicurarti di non averne sull'asse Z.

se hai gioco sulla chiocciola e sull'asse l'accoppiatore non fà bene il suo lavoro e tende comunque a cambiare l'asse di rotazione facendo quindi ballare tutto.

😂 no ... mi piace che stai seguendo 😄

aggiungo... per quello che se guardi YouTube mettono delle guide sopra e sotto sulla vite proprio per tenerla ferma in asse... metterla così appesa è un terno al lotto

Ed infatti io nella mia Ender 3 ho messo una guida con cuscinetto attaccata all'estruso superiore, perdo un paio di centimetri in Z ma almeno l'asse è tutto dritto. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Killrob dice:

Ed infatti io nella mia Ender 3 ho messo una guida con cuscinetto attaccata all'estruso superiore, perdo un paio di centimetri in Z ma almeno l'asse è tutto dritto. 

ma è così che dovrebbe essere, senza supporti l'accoppiatore è del tutto inutile.

in realtà l'accoppiatore ha 2 erffetti 1 aggiusta possibili fuori asse nella trasmissione e 1 ammortizza eventuali strappi del motore... ma usiamo nema 17 che strappi può avere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, ing_angelointi94 dice:

Presa su Amazon o hai stampato?

puoi stamparlo l'importante è la distanza tra centro foro e profilo, deve essere uguale alla distanza tra centro albero motore e profilo

Adesso, ing_angelointi94 dice:

credo che adesso sia montato più correttamente, o sbaglio?

giusto.. non deve essere a contatto altrimenti gli annulli l'effetto.

anche se guardandolo il tuo ha un solo taglio... non ha alcun effetto è solo di accoppiamento quindi, è fuori asse

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...