Vai al contenuto

Problema righe orizzontali


ing_angelointi94

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Truck64 dice:

Hai verficato se la temperatura dell'estrusore varia poco/molto durante la stampa?

No a questo sinceramente non ci ho fatto caso

3 minuti fa, Truck64 dice:

Hai provato a cambiare bobina di filamento, magari di marca diversa?

Ancora no, attualmente uso un PLA della GEETECH, mi è arrivata ieri una bobina di PLA+ della SUNLU che devo ancora provare. Volevo iniziare ad utilizzarla una volta finita la GEETECH

Potrebbe essere un problema alla barra filettata dell'asse z?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, ing_angelointi94 dice:

Potrebbe essere un problema alla barra filettata dell'asse z?

I problemi con la vite di Z solitamnte si ripetono ciclicamente, sempre alla stessa altezza. Mi da più l'idea di flusso mancante/abbondante, tipo che lo spingifilo non lavora bene o il diametro del filamento non è costante. O appunto la tempetarura dell'ugello che fluttua.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ing_angelointi94 dice:

Però perché ad esempio questo rettangolo vuoto, con due perimetri, viene abbastanza pulito e lineare?

stai dicendo che se fai un cubo XY e poi questo cubo quest'ultimo viene così? o questo lo hai fatto prima e poi non lo hai rifatto?

mi vien da dirti impossibile... troppe differenze

ma poi... in quel XY che si vede piu o meno al centro un rigonfiamento, in realtà non ci dovrebbe essere giusto? e dalla parte opposta cosa si vede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con @Marco-67: sembra fatto da un altra macchina. Sono curioso di vedere come viene ora.

Domanda di rito: fatti tutti i controlli di base? In particolare il controllo che tutti i bulloni fossero serrati, soprattutto nelle parti che sono arrivate pre-asemblate? Controllato che il tensionamento delle cinghe dentate sia "decente" (non sodarti una misura, prova a vedere questo video se ti aiuta Axis Belt Tension featuring the Ender 3). Patto in PID Autotune (M303  https://marlinfw.org/docs/gcode/M303.html)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...