Vai al contenuto

Alcuni layer non in linea con gli altri


Messaggi raccomandati

Bella raga, oggi durante una stampa un po alta, ho riscontrato un problema che riguarda i layer della parete esterna, dove i quali in alcune posizioni non venivano stampati correttamente, difatti alcuni layer sono perfetti mentre altri per un piccolo tratto è come se non ci fossero, non crea un vero e proprio spazio vuoto, ma sono leggermente piú in dietro.

La stampante è la Longer 4k pro(Alfawise u30 pro), la sto usando da circa un mesetto , mi reputo ancora un principiante per questo motivo vorrei il vostro aiuto per risolvere questo problema, grazie.

WhatsApp Image 2020-10-21 at 17.26.39.jpeg

WhatsApp Image 2020-10-21 at 17.26.40.jpeg

WhatsApp Image 2020-10-21 at 17.26.44.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

più che non in linea direi che sono sottoestrusi a vedere la foto... potrebbe essere parecchie cose tipo un temporaneo problema meccanico sul filamento oppure il filamento stesso non costante o magari sei troppo "magro" come estrusione e basta boco per evidenziarlo.... 
potresti provare a fare un test di estrusione oppure vedere se per caso per esempio due pezzi uguali pongono stesso problema nello stesso punto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, marcottt dice:

due pezzi uguali pongono stesso problema nello stesso punto.

o nello stesso lato.

31 minuti fa, 4rt3mix dice:

non crea un vero e proprio spazio vuoto, ma sono leggermente piú in dietro.

se lo fa piu accentuato dal lato della x o della y penserei ad un problema meccanico, magari qualche guida un po' sporca se lo fa invece spesso alla stessa altezza penserei più all'asse z. Infine se lo fa qua e là penserei al filo come ha detto marcottt comunque una pulita e oliata la darei per sicurezza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/10/2020 at 17:45, 4rt3mix dice:

Ho provato a stringere le cinghie e ora il problema persiste solamente in due punti che corrispondono in modo speculare di fronte e dietro. penso a un problema dell'asse y ma non saprei come risolverlo, qualche consiglio?

pulire le guide e cuscinetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...