Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

Ho un problema, in questa zona del piano durante il primo strato non mi fuoriesce il materiale... 

Qualcuno sa quale può essere il problema? 

IMG_20201016_205331.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il piatto è ben calibrato? È strano che faccia i bordi ma non il riempimento... se fai l anteprima di slicer cosa vedi in quel punto? 

Inoltre metti indicazioni di stampante, materiale, temperature ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, MAL1190 dice:

Il piatto è ben calibrato? È strano che faccia i bordi ma non il riempimento... se fai l anteprima di slicer cosa vedi in quel punto? 

Inoltre metti indicazioni di stampante, materiale, temperature ecc...

È da un paio di giorni che mi presenta questo problema ho provato a ricalibrare il piatto ma in quella zona è come se il materiale faccia fatica ad uscire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MAL1190 dice:

Il piatto è ben calibrato? È strano che faccia i bordi ma non il riempimento... se fai l anteprima di slicer cosa vedi in quel punto? 

Inoltre metti indicazioni di stampante, materiale, temperature ecc...

quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Farixxx dice:

È da un paio di giorni che mi presenta questo problema ho provato a ricalibrare il piatto ma in quella zona è come se il materiale faccia fatica ad uscire 

Hai notato se quando stampi in quella zona senti il famoso tac-tac del nozzle che è troppo schiacciato? 

Se il problema succede solo in quella zona del piatto può essere che non sia più perfettamente planare.. se il piatto si può rimuovere, toglilo ruotalo mantenendo la parte che ora usi per stampare in alto ma spostando la parte "problematica" in un altra zona di stampa e rimettilo.. poi privi a stampare, in questo modo sposti la zona incriminata in un altro punto.. se è un problema di piatto non planare troverai questo difetto in un altra parte della stampa... 

Spero di essermi spiegato! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie farò una prova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


I servizi di Stampa 3D forum

Seleziona il servizio che stai cercando:



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.