Vai al contenuto

Pareti interne ed esterne separate


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Premetto che è la mia prima stampante (geeentech A20M) e quindi prima esperienza. Dopo innumerevoli settaggi della 3Dbanchy e cubetti ho un problema che non sto riuscendo a capire da dove viene. Nella foto che allego vedete che la parete esterna con quella interna non si toccano. 16026868382741778804402055862350.thumb.jpg.c4134ae94a2e4d104733f06d5f7fd69d.jpgCome programma di slicer uso Craft Ware. Spero riusciate ad aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di fare altre stampe sarebbe il caso di fare tutti i test del caso....

test di flusso test di estrusione, test di calibrazione assi....

dopo di che fai una temp tower relativa al materiale che vuoi stampare.

sono tutti test che trovi nel canale youtube di @Help3d

così come fai ora stai andando a tentativi perdendo tempo e soprattutto materiale 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Killrobot proseguo nei test come mi sugerisci.

Ne ho fatti diversi dai cubetti alle torri per lo stringing e la temperatura.

mi manca calibrazione assi e vedo cos altro tra il tuo blog e help3d.
ma l'unico difetto che non riesco ad eliminare è questo fastidioso spazio che mi rende fragile le parti sottili.

La cosa che mi fa impazzire e che prima non succedeva.IMG_20201015_110532_5.thumb.jpg.0a4ffa83e2b9a84f2bc5e986e05deeeb.jpg

vi tengo aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello potrebbe dipendere da un paio di fattori 

1. Da quanto tempo non cambi ugello? Potrebbe essere deformato e non far uscire la corretta quantità di materiale. 

2. Hai impostato un Flow rate troppo basso durante la stampa. 

I test sono più efficaci e più facilmente correggibili se lasci inizialmente tutti i flussi e le varie larghezze al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i vostri suggerimenti. Come detto è la mia prima stampante ed ha solo 20 giorni ho iniziato con la stampa al 100% e stampava "bene" poi ha incominciato a sotto estrudere. Forse perché ho cercato di fare sparire lo stringing. Ho provato a ripristinare le impostazioni iniziali ma nulla. Ho pensato all' ugello intasato e ho fatto la pulizia come visto in diversi video.IMG_20201015_112709_1CS.thumb.jpg.8bfaef13048471e15887f7d2935c749c.jpgDopo la stampa questo è la quantità di filamento che cola.

Ma adesso estrudo al 150% ritrazione 5 e 5mm con velocità 60m/s.  Ma adesso ho tanto stringing. Ma al momento sono interessato a chiudere questo spazio come prima. 

PS. Calibrazione fatta stampa perfettamente le dimensioni reali.

Grazie ancora per i vostri preziosi suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...